Dall’1 al 3 maggio 2015 si è svolto a Lignano Sabbiadoro il 13° Campionato Nazionale di Judo C.S.I.: alla manifestazione hanno partecipato 34 società e circa 400 atleti, per due giorni di competizioni. La nostra società era presente con 9 atleti 2 Fanciulli (2006), 1 Ragazzo (2005), 2 Esordienti A (2003) e 4 Cadetti (1998/1999/2000).
Nella categoria Fanciulli si è distinta Amina, alla sua prima esperienza Nazionale, vincendo 3 incontri e perdendo la finale per il 3° posto classificandosi 5°; buona prestazione per Luigi che si fermava al 7° posto nella categoria Ragazzi. Martina ha conquistato il 2° posto nella categoria Esordienti A mentre Filippo, perdendo il primo incontro per Sunayana, purtroppo non è riuscito ad andare oltre il 5° posto. Nella categoria Cadetti Federico ha perso il primo incontro e non è stato ripescato; Matteo vince il primo incontro viene ripescato e si classifica al 3° posto; Nicolò vince il primo poi per un errore perde il secondo e nella finale per il terzo posto conduce bene l’incontro e vince classificandosi al 3° posto; bene anche Alessia che si classifica 3°.
Tutto sommato ci possiamo accontentare, non siamo riusciti a portare a casa un titolo Nazionale ma abbiamo conquistato 1 secondo e 3 terzi posti. Complimenti a tutti gli atleti che come sempre hanno dato il massimo.
A cura di Judo Franciacorta Fitness