Anche il Judo Gussago ha partecipato al 23° Trofeo Internazionale Sankaku a Bergamo

Sabato e Domenica si è svolto a Bergamo il 23° Trofeo Internazionale Sankaku.
Termina a tarda notte la prima giornata del torneo: dopo quasi 15 ore di gara, di cui almeno la metà di attesa, sono stati incoronati gli “eroi di Bergamo”, soprattutto per la resistenza che li ha retti sul tatami in quella che è stata una vera e propria maratona.
Oltre ai numerosissimi italiani, ad affollare il Palanorda anche gli atleti di Albania, Belgio, Estonia, Francia, Malta, Russia, Slovenia, Spagna e Svizzera. Pienone nelle categorie maschili dei 66, 73 e 81 kg, rispettivamente con 56, 55 e 43 atleti.

Niente da fare per i nostri atleti:
Simone perde il primo incontro per strangolamento.
Fabio, atleta giovane con solo 2 anni di Judo al suo primo Torneo Internazionale, manca di esperienza: parte concentrato, fa un buon attacco ma il Francese molto più esperto di lui fa ippon di gaesci.
Nicolas parte bene riesce anche a mettere in difficoltà lo svizzero poi si fa sorprendere di ucimata e perde per ippon; viene ripescato vince il secondo incontro per abbandono dell’avversario e al terzo si gioca il tutto per tutto e purtroppo perde per 2 wazari di gaesci.
Monica passa il turno poi trova un’atleta ostica: combatte bene ma purtroppo cede alla supremazia dell’avversaria; viene ripescata ma a già dato troppo e combatte bene ma non con l’entusiasmo del primo incontro e perde.
Conclusione gli atleti del Judo Gussago hanno dimostrato di dare sempre il massimo bravi ragazzi.

A cura di Judo Gussago

RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON LE NOSTRE NOTIZIE!

- iscriviti al canale WhatsApp di Gussago News
- iscriviti alle Newsletter di Gussago News