Nella notte tra mercoledì 4 e giovedì 5 luglio 2018, poche ore prima dell’alba, il bar “Via vai” di Gussago, nel bresciano, è rimasto vittima di una spaccata e di un furto da parte di una banda di malviventi. Ne dà notizia il Giornale di Brescia. Sembra proprio che i componenti del gruppo criminale abbiano visto le previsioni del meteo per agire, visto che sono entrati in azione approfittando del forte temporale e del vento. Lontano dagli occhi dei residenti, vista anche l’ora, hanno raggiunto il posto a bordo di un’auto e poi si sono infilati sotto il portico dove si trova il locale.
A quel punto hanno usato una mazza per rompere la vetrata dell’ingresso principale e si sono fatti strada all’interno per puntare la macchinetta cambio monete che si trova nella sala delle slot machine. L’hanno forzata portando via circa 2 mila euro e poi hanno guadagnato la fuga ancora sulla vettura. E’ stato un vicino di casa a dare l’allarme facendo arrivare i carabinieri, ma quando ormai il colpo era stato compiuto da diversi minuti.
I militari, in ogni caso, stanno acquisendo le immagini riprese dalle telecamere di sorveglianza presenti nel portico e in paese per risalire agli autori della spaccata. Di certo sono stati immortalati quattro componenti che avevano tutti una sciarpa e passamontagna. Non è la prima volta che il bar viene colpito dai ladri e ora il titolare dovrà spendere per sistemare i danni all’ingresso e alla macchinetta.
Fonte: quibrescia.it