Nel libro “Armonie d’autunno” le fotografie di Massimo Spagna

Armonie d'autunno libro Massimo Spagna

“Armonie d’autunno” è il nuovo libro, edito da Youcanprint, progettato, ideato e realizzato dalla poetessa Maria Grazia Vai che vede, pagina dopo pagina, affiancarsi alle poesie di Barbara Tascone le immagini fotografiche del poeta gussaghese Massimo Spagna.

Le poesie di Barbara Tascone sono state scritte lungo l’arco dell’ultimo decennio e le esperienze intime e personali assumono una valenza di tipo “collettiva”. Emergono tematiche legate all’immigrazione, al veloce cambiamento delle grandi città e al senso di smarrimento e di isolamento che questi anni di pandemia hanno accompagnato spesso le nostre giornate. L’intento, nel suo insieme è quello di condividere con il lettore le emozioni dei sentimenti e posare uno sguardo “partecipe” sulle trasformazioni sociali che attraversano il nostro tempo.

Gli scatti fotografici di Massimo Spagna si raccontano attraverso un aforisma dell’autore: “Nelle sfumature di ogni immagine riposa l’anima di un momento, scende lenta, dentro il più profondo, affiorando l’emozione.” In questa raccolta sono presenti alcuni scatti recensiti dal critico d’arte Patrizia Perencin. Pagina dopo pagina alle poesie di Barbara si affiancheranno le immagini fotografiche di Massimo, senza alcuna apparente consequenzialità né coerenza tra parole poetiche e immagini visive: soltanto il desiderio e la possibilità di trasformare inchiostro e immagini in parole e definizioni.

Per approfondire:
https://www.amazon.it/dp/B0BCD9TMQ8

RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON LE NOSTRE NOTIZIE!

- iscriviti al canale WhatsApp di Gussago News
- iscriviti alle Newsletter di Gussago News