I bambini che giocano in giardino con il loro animale da compagnia – un coniglio – e il vicino di casa che li riprende perché, a suo parere, lo stavano maltrattando. Il rimprovero non è affatto piaciuto al padre dei bimbi e tra i due uomini – uno di 24 anni, l’altro di 43 – è scoppiata un’accesa discussione. Una schermaglia verbale, poi lo scontro fisico: i due vicini sarebbero infatti passati alle vie di fatto, mettendosi anche le mani addosso.
I fatti domenica pomeriggio a Gussago. Per evitare che la situazione degenerasse, verso le 15:00, è scattata la chiamata al numero unico per le emergenze: in via Donatori di Sangue sono arrivate due ambulanze e i carabinieri, che hanno calmato gli animi e ricostruito l’accaduto.
Per i due uomini qualche lieve escoriazione, poi medicata nei nosocomi cittadini, dove entrambi sono stati trasportati. Il caso è chiuso per chi indaga: troppo lievi le lesioni riportate per far scattare un’indagine d’ufficio. Ma la questione potrebbe comunque non finire qui: i due uomini, se lo riterranno opportuno, potranno sporgere denuncia.
Fonte: bresciatoday.it