Gussago Calcio – FC Lograto 2-3
Fa festa il Lograto che ha confermato di essere squadra forte e capace, anche se alcune decisioni arbitrali l’hanno favorita. Peccato, perché la partita era intensa ed era aperta ma le scelte del direttore di gara hanno inciso sull’esito. Al 30’ Rivetti salva sulla riga ma pochi istanti dopo si fa superare da un tiro-cross di Minelli che sembrava destinato oltre la traversa. Sul finire del primo tempo il Gussago ribalta il risultato: al 45’ Cameletti di testa mette in rete un cross di Bani e nel minuto di recupero Ghisla ruba palla poco fuori dall’area e batte Manini in uscita.
Nella ripresa il direttore di gara prende decisioni per lo meno dubbie: al 50’ Ungaro subisce un fallaccio sulla trequarti che l’arbitro assegna agli ospiti. La palla viene scodellata in mezzo all’area e nella mischia Arici mette in rete. Non molla il Gussago mentre il Lograto regge con ordine: all’82’ con la difesa gussaghese ferma Inverardi in sospetto fuorigioco si inserisce e con un pallonetto supera l’incolpevole Rivetti. Poi due espulsioni dubbie condannano definitivamente il Gussago. È certo che il Lograto sia squadra forte e ben strutturata, ma è altrettanto vero che il Gussago ieri è apparso penalizzato da alcune decisioni prese dal fischietto di gara.
A. F.
GUSSAGO CALCIO Rivetti, Bolognini (85’ Bignotti), Serlini, Benaglia, Cameletti, Landi (75’ Stagnoli), Lumini, Ungaro, Ghisla, Bani, Bove (73’ Stornati). All. Libretti.
FC LOGRATO Magnini, Valladares, Milanesi, Pasinetti (75’ Ferrari), Pedroni, Minelli, Arici, Trombetta, Pizzamiglio, Inverardi (78’ Longhi), Baresi (46’ Andreoletti). All. Santini.
ARBITRO Giarrusso di Cremona.
RETI 31’ Minelli, 44’ Cameletti, 45’ Ghisla, 50’ Arici e 82’ Inverardi.
NOTE Angoli 3-2 per il Lograto. Recupero: 1’-4’.
Fonte: Giornale di Brescia