Luca Gussarini e Angela Anzelotti premiati all’Oscar dello Sport bresciano

I gussaghesi Luca Gussarini e Angela Anzelotti sono stati premiati all’Oscar dello Sport bresciano. Gli ambiti riconoscimenti sono stati consegnati durante la cerimonia che si è tenuta venerdì 23 marzo 2018 presso l’Auditorium San Barnaba a Brescia.

Luca, atleta della Polisportiva Gussaghese, è stato premiato come Oscar del miglior atleta dell’anno 2017 di tamburello con la seguente motivazione:
“Secondo posto titolo italiano categoria Juniores – categoria open di tamburello”

Angela è una “vecchia gloria” della FIDAL, è stata premiata con la seguente motivazione:
“Specialista del lancio del peso ha un record personale di 16.64 mt (dodicesima prestazione di sempre in Italia). Con 16.16 mt venerdì 7 luglio 1976 a Udine stabilì il nuovo Record Italiano Assoluto. E’ stata per 11 volte maglia azzurra sfiorando la partecipazione alle Olimpiadi di cui aveva il minimo ma non fu convocata in nazionale. Il debutto in nazionale nel 1973 nella categoria Juniores nell’incontro Italia-USA. Deteneva anche il Record Italiano Allieve con 16.16 mt recentemente battuto dalla Giampiero. eterna seconda in quanto le sue spalle incrociarono quelle di Cinzia Petrucci (15 titoli italiani e 17 primati italiani). Il 16 giugno 1976 stabilisce il Record Italiano Assoluto Indor con 16.44 mt. Nel 1979 conquista il titolo italiano assoluto. E’ ancora la primatista provinciale Assolute del Peso”.

RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON LE NOSTRE NOTIZIE!

- iscriviti al canale WhatsApp di Gussago News
- iscriviti alle Newsletter di Gussago News