Sabato 17 dicembre la “Luce della Pace” attesa a Gussago

Luce Pace dicembre 2022

Quest’anno la “Luce della Pace” proveniente dalla grotta dove è nato Gesù assume un significato particolare per la guerra che investe il cuore dell’Europa. Un messaggio universale di pace che partendo da Betlemme attraverso una staffetta di treni si diffonde in tutto il mondo. Una luce che scalda i cuori, che illumina chi sta nelle tenebre, che consola chi sta nella disperazione. Un raggio di pace che siamo invitati ad accogliere e fare nostro portandolo nelle nostre case. Il motto di quest’anno è: “Uniamo tutte le nostre forze per costruire la Pace” e oggi più che mai abbiamo bisogno di ricordarci che solo nella Pace si può vivere felicemente.

La Luce di Betlemme arriverà nella stazione di Brescia sabato 17 dicembre 2022 alle ore 14:26 e un gruppo di scout con il Sindaco Giovanni Coccoli, volontari della Protezione Civile e persone di buona volontà la porteranno a Gussago in piazza Vittorio Veneto, dove è attesa per le ore 15:30. Insieme ci sarà un momento di riflessione a cura della “Consulta per la Pace e solidarietà” con canti e flash-mob accompagnati dal flauto del professor Guindani.

Siamo tutti invitati a partecipare portando una lanterna o un cero per accendere la fiamma e portarla nelle nostre case. Accogliamo la Luce di Betlemme tenendola accesa sul davanzale di una finestra che si affaccia sulla strada come segno di speranza di pace e vicinanza a chi soffre a causa della guerra. La Luce sarà portata in tutte le quattro parrocchie del Paese durante la messa prefestiva e in Municipio dove rimarrà accesa durante le festività natalizie.

A cura della Consulta per la Pace del Comune di Gussago

RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON LE NOSTRE NOTIZIE!

- iscriviti alle Newsletter di Gussago News per ricevere quotidianamente via email notizie, eventi e/o necrologi
- segui la pagina Facebook di Gussago News (clicca “Mi piace” o “Segui”)
- segui il canale Telegram di Gussago News