Continua a Gussago la rassegna teatrale “Lumicino Festival“, un progetto proposto dall’assessorato alla Cultura del Comune di Gussago che unisce il mondo del teatro e della cultura ai cortili della comunità, aperti al pubblico per l’occasione grazie alla generosità dei proprietari, creando così un magnifico palcoscenico diffuso nei luoghi più intimi e suggestivi del nostro territorio. La rassegna prevede tre spettacoli teatrali, che andranno in scena in altrettanti cortili, e tre laboratori dedicati ai più piccoli.
Venerdì 7 giugno 2024 è in programma “Aiko e l’orso della luna bianca”, spettacolo per tutta la famiglia di teatro d’ombra, narrazione e canti di e con Carla Taglietti e Valentina Turrini – Le Stroleghe, liberamente ispirato agli antichi racconti dell’Asia centrale. Una maestra e la sua allieva accolgono il pubblico nella loro casa, ma non hanno altro da donare che una storia. La protagonista del racconto è una giovane donna di nome Aiko: suo marito, tornato dalla guerra, non è più quello di prima, la rabbia lo ha cambiato. Per questo Aiko dovrà chiedere aiuto alla Guaritrice. Solo un lucente pelo dell’Orso della Luna Bianca potrà guarirlo e Aiko è pronta a compiere il viaggio fino alla tana dell’Orso.
L’appuntamento è in programma alle ore 21:00 presso il cortile del civico 3 in via Santo Stefano Martire, a Sale. In caso di maltempo, l’evento si terrà presso la sala civica “C. Togni”. L’ingresso è libero.
Segreteria organizzativa:
Ufficio Sviluppo Economico e Cultura del Comune di Gussago
telefono 030 2522919 int. 202/220
email sviluppoeconomico@comune.gussago.bs.it
Per approfondire:
– Lumicino Festival