Continua a Gussago la rassegna teatrale “Lumicino Festival“, un progetto proposto dall’assessorato alla Cultura del Comune di Gussago che unisce il mondo del teatro e della cultura ai cortili della comunità, aperti al pubblico per l’occasione grazie alla generosità dei proprietari, creando così un magnifico palcoscenico diffuso nei luoghi più intimi e suggestivi del nostro territorio. La rassegna prevede tre spettacoli teatrali, che andranno in scena in altrettanti cortili, e tre laboratori dedicati ai più piccoli.
Venerdì 24 maggio 2024 è in programma “Rumori nascosti“, spettacolo teatrale per tutta la famiglia, di Emanuela Dall’Aglio con Emanuela Dall’Aglio e Riccardo Paltenghi, ispirato al libro “Lupi nei muri” di Neil Gaiman. Un abito storia, una casa di bambola un vestito dove ogni porta, finestra, muro, si può aprire e svelare stanze nascoste o trasparenze da cui possono apparire gli Lucia, la sua famiglia e altri abitanti della casa.
L’appuntamento è in programma alle ore 21:00 presso il cortile del civico 7 in via Castello di Casaglio. Causa maltempo, l’evento si terrà presso la sala civica “C. Togni”. L’ingresso è libero.
Segreteria organizzativa:
Ufficio Sviluppo Economico e Cultura del Comune di Gussago
telefono 030 2522919 int. 202/220
email sviluppoeconomico@comune.gussago.bs.it
Per approfondire:
– Lumicino Festival