Lumicino Festival: venerdì 5 maggio spettacolo “La sposa blu”

Festival Lumicino la sposa blu maggio 2023

Continua a Gussago la rassegna teatrale “Lumicino Festival“, un progetto proposto dall’assessorato alla Cultura del Comune di Gussago che unisce il mondo del teatro e della cultura ai cortili della comunità, aperti al pubblico per l’occasione grazie alla generosità dei proprietari, creando così un magnifico palcoscenico diffuso nei luoghi più intimi e suggestivi del nostro territorio. La rassegna prevede tre spettacoli teatrali, che andranno in scena in altrettanti cortili, e tre laboratori dedicati ai più piccoli.

Venerdì 5 maggio 2023 è in programma “La sposa blu“, spettacolo di danza e uso teatrale delle marionette, liberamente ispirato alla fiaba di
Barbablù di C. Perrault, costruito intorno alla figura della sposa di Barbablù che, non conformandosi al classico femminile delle fiabe e non omologandosi ai dettami del consorte, opta per una sorta di “legittima difesa” e si oppone al violento destino che il marito vorrebbe consegnarle. L’appuntamento è alle ore 21:00 presso il civico 27 in via Stretta, l’ingresso è libero. In caso di maltempo lo spettacolo si terrà presso la sala civica Togni.

Segreteria organizzativa:
Ufficio Sviluppo Economico e Cultura del Comune di Gussago
telefono 030 2522919 int. 202/220
email sviluppoeconomico@comune.gussago.bs.it

Per approfondire:
Lumicino Festival

RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON LE NOSTRE NOTIZIE!

- iscriviti al canale WhatsApp di Gussago News
- iscriviti alle Newsletter di Gussago News