Lumicino Festival: venerdì 6 giugno spettacolo teatrale “I racconti di Sibylla”

Lumicino racconti Sibylla giugno 2025

Prosegue il Lumicino Festival, la rassegna culturale promossa dall’Assessorato alla cultura del Comune di Gussago che porta il teatro nei cortili storici del paese, trasformandoli in affascinanti palcoscenici a cielo aperto.

Il prossimo appuntamento è in programma venerdì 6 giugno 2025 alle ore 21:00 nel cortile di via Carebbio 15 a Navezze, con lo spettacolo “I racconti di Sibylla”, una produzione a cura di Zaches Teatro e Straligut Teatro che unisce teatro di figura, ombre, marionette e pupazzi, pensata per un pubblico di tutte le età. Lo spettacolo è stato vincitore del Premio nazionale di teatro ragazzi “Emanuele Luzzati” 2024.

Ai margini di uno spazio scenico misterioso e suggestivo, grandi e piccoli seguiranno le vicende di una bizzarra ricercatrice, ispirata alla figura della naturalista, avventuriera e pittrice Maria Sibylla Merian. Un’occasione speciale per vivere una serata in famiglia, riscoprendo il potere evocativo del racconto in una cornice intima e accogliente.

Come di consueto, lo spettacolo sarà ospitato in uno dei cortili messi gentilmente a disposizione dai proprietari, che con spirito di condivisione contribuiscono a rendere possibile questa esperienza culturale diffusa sul territorio.

Il Lumicino Festival proseguirà con i seguenti eventi:

  • sabato 7 giugno, ore 10:00 – laboratorio teatrale “Draghi” – Parco Muccioli
  • venerdì 13 giugno, ore 21:00 – spettacolo teatrale “Ti vedo – La leggenda del Basilico” – via Stretta 27

La partecipazione ai laboratori è gratuita, previa iscrizione (Anna – info e iscrizioni 347 5731561). Gli spettacoli sono ad ingresso libero, fino ad esaurimento dei posti disponibili. In caso di pioggia gli spettacoli teatrali verranno effettuati presso la sala civica “C. Togni”.

Segreteria organizzativa:
Ufficio Sviluppo Economico e Cultura del Comune di Gussago
telefono 030 2522919 int. 202/220
email sviluppoeconomico@comune.gussago.bs.it

RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON LE NOSTRE NOTIZIE!

- iscriviti al canale WhatsApp di Gussago News
- iscriviti alle Newsletter di Gussago News