Lumicino Festival: venerdì 31 maggio spettacolo “La zuppa di sasso”

Lumicino festival spettacolo Zuppa sasso maggio 2024

Continua a Gussago la rassegna teatrale “Lumicino Festival“, un progetto proposto dall’assessorato alla Cultura del Comune di Gussago che unisce il mondo del teatro e della cultura ai cortili della comunità, aperti al pubblico per l’occasione grazie alla generosità dei proprietari, creando così un magnifico palcoscenico diffuso nei luoghi più intimi e suggestivi del nostro territorio. La rassegna prevede tre spettacoli teatrali, che andranno in scena in altrettanti cortili, e tre laboratori dedicati ai più piccoli.

Venerdì 31 maggio 2024 è in programma “La zuppa di sasso“, spettacolo per tutta la famiglia di e con Valentina Paolini per “Teatrino a due Pollici”, liberamente ispirato alla fiaba popolare “Una zuppa di sasso” di Anais Vaugelade. La rappresentazione vuole mettere in risalto, attraverso l’utilizzo di grandi animali in stoffa, come la semplice condivisione di un piatto di minestra possa permettere di valicare le barriere della diffidenza, del pregiudizio e dell’individualismo, facendo incontrare sconosciuti o acerrimi nemici. Una metafora che a partire dallo scambio di cibo indaga le forme del pregiudizio, della discriminazione e apre le porte ad una convivialità scevra di paure e piena di solidarietà.

L’appuntamento è in programma alle ore 21:00 presso il cortile del civico 5 in via Parrocchiale, a Ronco. In caso di maltempo, l’evento si terrà presso la sala civica “C. Togni”. L’ingresso è libero.

Segreteria organizzativa:
Ufficio Sviluppo Economico e Cultura del Comune di Gussago
telefono 030 2522919 int. 202/220
email sviluppoeconomico@comune.gussago.bs.it

Per approfondire:
Lumicino Festival

RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON LE NOSTRE NOTIZIE!

- iscriviti al canale WhatsApp di Gussago News
- iscriviti alle Newsletter di Gussago News