Virtus Aurora Travagliato – Gussago Calcio 5-0
Contro il Gussago Calcio, l’Aurora Travagliato prende una boccata d’ossigeno e archivia una serie di prestazioni poco esaltanti grazie a un secco 5-0 che vale il rientro in zona play-off. Il Gussago Calcio, dopo la vittoria con l’Orsa Iseo della scorsa settimana, resta invece fermo in ultima posizione. In campo il ritmo è buono, ma sono poche le occasioni degne di nota. È l’Aurora a dettare meglio i ritmi con un muro di cinque giocatori a centrocampo capace di spezzare sul nascere la manovra ospite. La prima rete arriva al 25′ da calcio d’angolo, quando Massardi vola in cielo più in alto di tutti e supera Rossi con una bella incornata. La rete subita smuove un poco il Gussago che si rende pericoloso per la prima volta al 35′ con un tiro dal limite di Gaffurini che termina a lato di poco.
Se il primo tempo non ha certo brillato per intensità da nessuna delle due parti, a inizio ripresa alla Virtus Aurora bastano due minuti per affondare il Gussago. Al 3′ missile da fuori area di Scidone, Rossi non trattiene e sulla ribattuta si fionda per primo Gaffurini che da breve distanza insacca. Non passano nemmeno due minuti e Bonometti si invola sulla destra, mette in mezzo per Scidone la cui girata vale il 3-0. La rete tramortisce gli ultimi barlumi di gioco del Gussago che lascia ai padroni di casa il pallino del gioco. Al 20′ ancora duetto Bonometti-Scidone: il primo salta il difensore in area e appoggio in mezzo per il numero nove del Travagliato che deve solo spingerla in rete.L’Aurora non si accontenta: è ancora Scidone protagonista al 26′ quando è il più rapido di tutti a toccare la palla in area su calcio d’angolo. Nel finale espulso anche il portiere del Gussago per fallo di mano fuori area. Coi cambi ultimati in porta è costretto Rolfi. Ma le Furie Rosse non ne approfittano, il 5-0 è già abbastanza.
Denis Venturi
VIRTUS AURORA TRAVAGLIATO Benedetti 6, Massardi 6,5, Reboldi 6 (23’st Brontesi 6), Santini 6,5 (30’st Ardesi sv), Cella 6,5, Montanari 6,5 (37’st Mafezzoni sv), Bini 7, Vitali 7,5 (27’st Raza 6), Scidone 8,5 (32’st Bettolini sv), Lombardi 7, Turlini 7,5. A disposizione: Cominardi, Ghedi, Facchetti, Crescini. Allenatore: Santini.
GUSSAGO CALCIO Rossi 5,5, Bettoni 6,5, Mariani 5,5 (18’st Dancelli 5,5), Coulibaly 6,5, Rolfi 5,5, Vigni 5,5, Vescovi 6 (34’st Bertelli sv), Bonometti 5,5 (12’st Callegari 5), Pesce 5,5 (25’st Savino 5), Raccagni 6, Mattia Gaffurini 5,5 (12’st Mazzocchi 5,5). A disposizione: Batkovic, Marco Gaffurini, Burlotti, Zanini. Allenatore: Abrami.
Arbitro: Floriani di Mantova.
Reti: 25′ Massardi, 3’st Turlini, 5′, 20′ e 26′ st Scidone.
Note: espulso Rossi. Ammoniti: Scidone, Rolfi.
Fonte: Bresciaoggi