I Master AICS delle “Gocce” alla caccia del terzo tricolore

Master AICS Brescia
Master AICS Brescia, la squadra campione d’Italia nel circuito Supermaster 2013

Gussago, pur nel suo piccolo, vanta un record che probabilmente non è conosciuto a dovere.

Nella cittadina alle porte della Franciacorta ha il suo quartiere generale una squadra che si è laureata campione d’Italia in questi ultimi due anni ed ha iniziatola caccia al tris tricolore allargando le sue prospettive alle sfide internazionali. Stiamo parlando dei Master Aics Brescia, che hanno fissato il loro quartier generale al centro natatorio “Le gocce” e che, grazie ad una formazione ricca di talento ed entusiasmo, sono riusciti a salire sul trono della loro categoria, diventando in poco tempo una realtà di grande prestigio a livello nazionale.

Un discorso che non vale solo a livello agonistico, visto che ogni anno a gennaio l’impianto di Gussago viene festosamente invaso per una avvincente tre-giorni natatoria da atleti provenienti da tutte le regioni d’Italia e da diverse nazioni straniere. Un vero e proprio fiore all’occhiello che si affianca ai risultati che la compagine allenata da Emiliano Caprioli riesce ad ottenere nei meeting sparsi lungo tutto il territorio nazionale.

Una situazione che la società franciacortina spera di poter accrescere ulteriormente nel corso di questa stagione, visto che ha inserito nella propria squadra un quartetto di autentici assi della categoria come Alberto Montini, Fabio Calmasini, Yuri Gotti e Andrea Maniero. E grazie a queste rinnovate energie e al duro lavoro che viene portato avanti quotidianamente nelle corsie de «Le gocce» che i nuotatori biancazzurri sono pronti a sostenere la sfida più avvincente. A fine mese, infatti, il programma delle manifestazioni italiane, che assegnano punti validi per la classifica che proclama la squadra vincitrice dello scudetto, lascerà brevemente il meritato spazio alla gara di Innsbruck, dove i Master Aics Brescia sono pronti a schierare i loro alfieri per arricchire il loro albo d’oro di nuove, brillanti soddisfazioni.

Fonte: Bresciaoggi

RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON LE NOSTRE NOTIZIE!

- iscriviti al canale WhatsApp di Gussago News
- iscriviti alle Newsletter di Gussago News