“Memorial Loda” 2013 baciato dal sole

La premiazione del "Memorial Loda"
La premiazione del “Memorial Loda”

Giovedì 25 aprile a Gussago si è svolto il terzo appuntamento del master Lombardo canto degli uccelli. La tappa ospitata alle porte di Brescia è stata dedicata ad Angelo Loda, noto appassionato degli uccelli da richiamo al quale è stato intitolato il Memorial.

Fin dalle prime luci del mattino i quasi 250 uccelli hanno riempito la zona degli impianti sportivi con il loro canto attirando e allietando l´inizio della giornata. Gli appassionati e non che sono intervenuti sono stati avvolti da questo spettacolo della natura assaporando una tradizione, l´arte del bel canto degli uccelli, che ha origini culturali antiche legate al territorio che caratterizza i paesi prealpini. Presenti il presidente provinciale Umberto Gafforini e il responsabile cacce tradizionali Andrea Trenti dell´ANUU Migratoristi che, insieme ai rappresentanti dell´Amministrazione comunale guidata dal sindaco Bruno Marchina, hanno poi premiato i numerosi partecipanti.

I famigliari del compianto Angelo Loda hanno poi consegnato il trofeo del memorial al miglior espositore della manifestazione a Tiziano Alievi di Milano. Il premio giuria popolare è andato poi a Valloncini Mario con una Allodola. Alla fine tutti soddisfatti, anche per la favorevoli condizioni climatiche.

CLASSIFICA
TORDO BOTTACCIO
1 Boschetti Pietro
2 Visentin Maurizio
3 Lancini Stefano

MERLO
1 Locatelli Dario
2 Alievi Tiziano
3 Brunati Carlo

FRINGUELLO
1 Alievi Tiziano
2 Trezzi Luigi
3 Kattaby Mohamed

TORDO SASSELLO
1 Felini Giorgio
2 Favret Paolo
3 Venturini Mirco

PRISPOLONE
1 Galimberti Francesco
2 Butturini Roberto
3 Spillare Federico

CARDELLINO
1 Kattaby Mohamed
2 Consolati Ivan
3 Alievi Tiziano

ALLODOLA
1 Spillare Federico
2 Orizio Beniamino
3 Valloncini Mario

Fonte: Bresciaoggi

RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON LE NOSTRE NOTIZIE!

- iscriviti al canale WhatsApp di Gussago News
- iscriviti alle Newsletter di Gussago News