Simona Pavia, 18 anni, di Gussago ha vinto il titolo di “Miss Terrazza Malaspina”, tappa del concorso nazionale Miss Italia per la regione Lombardia. Simona, altezza 1,75, occhi profondi e capelli castani, ha praticato balli latino americani a livello agonistico raggiungendo livelli nazionali, dalle curve morbide e un bellissimo sorriso, rappresenta uno spaccato della bellezza italiana che ha convinto la giuria con la sua forte personalità e presenza scenica.
La fascia di “Miss Bellezza Rocchetta” è andata ad Alessia Castagnoli, di Barlassina (MB), 1,78 m, occhi miele capelli biondo cenere ha praticato 12 anni di nuoto sincronizzato partecipando a gare regionali e nazionali. Amante dello sport studia alla facoltà di design del prodotto al Politecnico di Milano.
“Miss Terza Classificata” Ludovica Pilla, 19 anni di Voghera, 1,77 m occhi e lunghi capelli castani pratica atletica a livello nazionale nella disciplina della corsa nei 400 e negli 800 metri, ottenendo grandi successi fino a classificarsi nei primi dieci posti nazionali.
“Miss Quarta Classificata” Amalia Le Pape, 20 anni, 1,68 m, occhi azzurri e capelli biondi, mamma bergamasca e papà francese, frequenta l’Università Americana John Cabot Uni, si è presentata su palco portando davanti al pubblico e alla giuria i bozzetti della sua collezione di divise scolastiche, parla 4 lingue.
“Miss Quinta Classificata” Elena Lucia Mapelli, 18 anni, di Sesto San Giovanni, 1,79 m occhi e capelli castani, ha praticato basket a livello agonistico partecipando alle selezioni per le nazionali con la sua squadra arrivata più volte seconda alle finali nazionali. Ha l’ambizione di entrare al politecnico alla facoltà di fashion design e dice “molte persone pensano che conciliare uno sport maschile come il basket con attività prevalentemente femminili (come il fashion design e il concorso di Miss Italia) sia impossibile, ma io cercherò di dimostrare il contrario!”
“Miss Sesta Classificata” Andrea Aurora Testa, 18 anni, 1,75 m di Caronno Pertusella (VA), ha la passione per il softball e il suo grande sogno è quello di diventare stilista, infatti frequenta un istituto di moda.
Le prime 5 Miss si sono inoltre aggiudicate il passaggio diretto per la Finali Regionali del tour Miss Italia Lombardia. La selezione si è svolta al Ristorante Terrazza Malaspina di Peschiera Borromeo (MI), location fortunata dove, nel 2019, ha iniziato il proprio percorso Carolina Stramare, Miss Italia 2019. L’evento è stato organizzato da Rial Events di Alessandra Riva esclusivista del concorso per la Regione Lombardia.