Mobilità sostenibile, la settimana inizia con il “Trofeo Tartaruga”

Mobilità sostenibile

Prende il via oggi il ciclo di iniziative organizzato dall’assessorato alla Mobilità del Comune di Brescia, in collaborazione con numerose realtà associative, istituzionali e aziendali della città, in occasione della 21a Settimana europea della Mobilità sostenibile, promossa dalla Commissione europea ogni anno nel mese di settembre. L’edizione di quest’anno, dal titolo “Better Connection”, intende sottolineare l’importanza di creare sinergie e connessioni sempre più ampie per incentivare l’impiego di sistemi di mobilità sostenibile.

Il programma della giornata prevede alle 11 la ciclabile dell’acqua con partenza alla Fonte di Mompiano e arrivo in largo Formentone. Tutto il giorno, dalle 9 alle 19, il “parking day” in via Milano 3 in collaborazione con la Fiab. Dalle 9 con Legambiente il tradizionale “Trofeo Tartaruga”. Negli anni scorsi la gara si è svolta all’interno del territorio comunale di Brescia, quest’anno la formula cambia: con vari mezzi (bicicletta, bicicletta elettrica, moto, auto, mezzi pubblici): la partenza dal Municipio di Gussago alle ore 10 per raggiungere nel minor tempo possibile, rispettando il codice della strada, palazzo Loggia, in città.

Le iniziative promosse dall’Assessorato alla Mobilità, in occasione di questo importante appuntamento, saranno rivolte a tutte le fasce di età e coinvolgeranno, oltre ai settori comunali interessati e alle società del gruppo Brescia Mobilità, anche le Università bresciane e le realtà associative e aziendali sensibili alle tematiche della mobilità sostenibile.

Fonte: Bresciaoggi

RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON LE NOSTRE NOTIZIE!

- iscriviti alle Newsletter di Gussago News per ricevere quotidianamente via email notizie, eventi e/o necrologi
- segui la pagina Facebook di Gussago News (clicca “Mi piace” o “Segui”)
- segui il canale Telegram di Gussago News