Il Comune di Gussago ha prorogato il bando “IO VIAGGIO IN BICI!” per l’intero anno 2024, promuovendo l’uso della bicicletta tra i residenti come alternativa sostenibile ai veicoli a motore. L’iniziativa, rivolta a cittadini di almeno 16 anni, incentiva l’adozione della bicicletta per gli spostamenti casa-lavoro-casa, casa-scuola/università-casa o tra casa e il nodo di interscambio modale con treno o bus.
Partecipare è semplice: basta scaricare gratuitamente l’app WECITY su dispositivi iOS o Android, registrarsi utilizzando il codice “GussagoBTW24” e attendere l’esito della procedura di iscrizione. In caso di approvazione, i partecipanti saranno idonei a ricevere un incentivo economico da parte dell’Amministrazione Comunale di Gussago.
È possibile iscriversi fino all’esaurimento dei fondi, quindi è consigliabile agire velocemente. Per ulteriori informazioni o chiarimenti, è possibile contattare Wecity via mail all’indirizzo help@wecity.it o tramite WhatsApp al numero +39 377 350 6646 (solo messaggi). Per quanto riguarda le informazioni relative al bando, è possibile rivolgersi all’Ufficio Tecnico – Settore Ecologia chiamando il numero 030 2522919.
L’incentivo previsto è di 25 centesimi di euro a chilometro del percorso casa-lavoro o casascuola/università o tra casa e il nodo di interscambio modale con treno o bus e viceversa, con un tetto massimo di 50 euro/mese e con l’obbligo di raggiungere almeno l’importo di 15 euro ogni tre mesi del progetto, pena l’esclusione dal progetto.
Per iscriversi:
– tramite l’app WECITY registrarsi con nome e cognome e inserire il codice “GussagoBTW24”
Per informazioni o chiarimenti:
– Wecity mail help@wecity.it o WhatsApp 377 3506646 (solo messaggi), per informazioni circa la funzionalità dell’APP;
– Comune di Gussago, Ufficio Tecnico – Settore Ecologia numero 030 2522919, solo per informazioni inerenti il bando.
Per approfondire:
– https://www.comune.gussago.bs.it/c017081/po/mostra_news.php?multiente=c017081&id=1309