Il guizzo di Momo illumina il golfo, a El Kasmi la Salò Run for Telethon 2016

Momo El Kasmi Salò Run for Telethon 2016

Il guizzo di Momo illumina il lungolago di Salò. È stato infatti Mohammed El Kasmi il vincitore della quinta edizione della Salò Run for Telethon, corsa su strada sulla distanza dei 10 chilometri andata in scena nel centro lacustre grazie allo sforzo organizzativo della Runners Salò. Una competizione che ha unito l’aspetto agonistico con la beneficenza, visto che l’incasso delle iscrizioni sarà devoluto alla Fondazione Telethon e verrà destinato alla ricerca biomedica per la cura della distrofia muscolare e delle altre malattie genetiche. Il percorso, suggestivo e panoramico, si è snodato nel territorio comunale, con un dislivello di pochi metri, con partenza e arrivo dentro lo stadio Turina. Gara pressoché piatta adatta perciò ai passisti. A vincere è stato il favorito della vigilia, non a caso l’atleta col pettorale numero uno: Momo El Kasmi, marocchino di natali ma ormai bresciano d’adozione.

Il trentatreenne portacolori dell’Atletica Rodengo Saiano ha coperto la distanza in 33’34’’, precedendo di 15 secondi il quasi coetaneo (classe 1984) Giovanni Frosio della Libertas Gussago. Terzo posto per Alessio Zorzi della Valchiese (34’21’’). Appena ai piedi del podio la giovane promessa del San Rocchino Giacomo Mora (classe 1995) che ha chiuso in 34’54’’, classificandosi al primo posto tra gli Under 23. Michele Bertoletti della Libertas Valsabbia è stato quinto (35’03’’), precedendo il duo dell’Arieni Team: Giacomo Martinelli, sesto in 35’07’’, e Andrea Bonetti, settimo in 35’23’’.

Nella prova femminile il successo è stato appannaggio di Patrizia Tisi. Come El Kasmi anche la quarantaquattrenne dell’Atletica Gavardo era la favorita della vigilia. Pertanto anche nella gara in rosa il pronostico è stato rispettato. La Tisi ha chiuso in 38’10’’ (ventitreesimo tempo assoluto), precedendo l’arcigna Clara Faustini del Sedena Team (40’51’’).

Fonte: giornaledibrescia.it

RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON LE NOSTRE NOTIZIE!

- iscriviti alle Newsletter di Gussago News per ricevere quotidianamente via email notizie, eventi e/o necrologi
- segui la pagina Facebook di Gussago News (clicca “Mi piace” o “Segui”)
- segui il canale Telegram di Gussago News