Musical-mente: concerto a Gussago e Open day per la sede a Brescia

Associazione Accademia Musical-Mente

Doppio appuntamento per l’Accademia Musical-Mente, attiva da 23 anni nell’area tra Gussago, Monticelli Brusati e Paderno Franciacorta (con attività che vanno dalla formazione alla sperimentazione didattica alla realizzazione di eventi), e pronta, ora, a sbarcare anche in città.

Oggi è in programma a Gussago, nella chiesa di San Lorenzo (ingresso libero), il concerto-saggio «Note di Notte», patrocinato dalla locale Amministrazione comunale: alle 19 esibizione dei giovani talenti; alle 21 esibizione dei docenti, delle formazioni d’insieme e dell’orchestra. Quest’ultima, sotto la guida del maestro Paola Ceretta (direttore dell’Accademia), eseguirà un estratto, per voce narrante e orchestra, dallo spettacolo «Et voilà le cinèma!», scritto dalla stessa Ceretta e da Alberto Vanoglio: un viaggio tra i film indimenticabili e le loro colonne sonore.

«Musical-mente», poi, apre una sede, la quarta, anche a Brescia: è ospitata nel Caffé Letterario in via Beccaria 10. Domani, domenica, dalle 15 alle 17, «Open day» per bambini e ragazzi, aperto a quanti vogliono conoscere l’Accademia, attraverso un laboratorio di teatro e una prova sul campo degli strumenti musicali. I corsi veri e propri, poi, partiranno in ottobre. Per ulteriori informazioni: www.musical-mente.it.

Fonte: Giornale di Brescia

RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON LE NOSTRE NOTIZIE!

- iscriviti al canale WhatsApp di Gussago News
- iscriviti alle Newsletter di Gussago News