E’ nata “Gussa-Go! Associazione promozione Gussago”

Gussa-go!

Il 2019 è un anno molto importante per la comunità di Gussago dato che si festeggiano tanti anniversari delle realtà associative e commerciali presenti sul territorio , eccellenze che hanno dato mostra di sé annoverando così il Paese tra le “100 Mete Migliori d’Italia”. Gussago ha sempre cercato e cerca di mantenere la propria identità storica e culturale con particolare attenzione e impegno da parte degli amministratori e dei cittadini a conservare il tessuto sociale e il patrimonio naturale, storico artistico e monumentale, opportunità che vanno cercate ma anche create, ecco perché è venuta l’esigenza da parte dell’Amministrazione Comunale di realizzare una associazione “Giovane” che voglia spendersi in questo cammino verso un obbiettivo finale GussaGo! Il “Go” finale in inglese sta a significare “partire” partire verso una nuova avventura, ma è anche una forma dialettale bresciana “go de na” dover (fare) devo andare.

Fare, impegnarmi a raggiungere l’obbiettivo un impegno non da meno che la Presidente di questa neonata associazione è ben conscia, Fausta Mombelli di certo non si lascia scoraggiare da questo compito preso, per promuovere il territorio facendolo conoscere anche all’esterno, allontanarsi dai confini e tutto ciò è possibile attraverso eventi mirati. Il primo impegno che vede la partecipazione della neonata Associazione “ Gussa-Go!” è per il 1° giugno in collaborazione con l’associazione “Cuore di donna” e sarà un pomeriggio di benessere dedicato a tutte donne, una giornata all’insegna della cultura medica della prevenzione dai tumori femminili, dell’ alimentazione e del ricercare il proprio corpo.

Nel giro di pochi giorni “Gussa-Go!” sarà impegnata anche nella giornata Telethon “Un Gol per la Solidarietà” giunta alla 6° edizione, ma soprattutto quest’anno l’associazione punta all’Autunno Gussaghese che sarà a settembre e durerà per tutto il mese con la giornata finale domenica 29 della Festa dell’Uva. Un calendario ancora da definire, ma che vede impegnati i componenti di questa nuova associazione effervescente e dinamica verso la promozione del territorio a 365 gradi iniziando dall’enogastronomia che ha davvero raggiunto livelli altissimi grazie ai ristoratori presenti nel Paese, con un particolare riguardo alle sue cantine vinicole e distillerie che sono e devono diventare vanto per eccellenza, perché se lo spiedo è il re indiscusso di Gussago l’uva e i suoi vitigni sono le regine del Paese.

Una figura di riferimento, collaborazione e di collegamento tra il Comune e l’Associazione, i soci fondatori di Gussa-Go! la troveranno certamente attraverso Mariangela Bruno Consigliere Comunale e molto attenta e attiva nel creare e nello sviluppare tutto ciò che è promozione del territorio. Quindi oltre a fare gli auguri alle associazioni longeve come gli Alpini (90°di fondazione), Ass. Carabinieri (70° di fondazione con inaugurazione del loro monumento) e il GS Ronco (50° di Fondazione) e i numerosi negozi che festeggiano una data importante per la loro attività, facciamo gli auguri di un buon inizio a questa neonata associazione composta da:

Mombelli Fausta (Presidente)
Spada Francesco (Vicepresidente)
Piovani Alberto (Tesoriere)
De Peri Iosemilly (Segretaria)
Pè Monica (Consigliere)
Valetti Paola (Consigliere)
Oneda Fabio (Consigliere).

Fonte: ilpuntofranciacorta.it

Per approfondire:
http://www.associazionepromozionegussago.it