«Il Movimento 5 Stelle a Gussago non ha e non avrà alcun candidato per le prossime elezioni amministrative; chi utilizza il nostro simbolo, per liste e candidature, lo fa impropriamente e senza alcuna autorizzazione». La consigliera comunale del M5S, Mara Rolfi smentisce, tramite un perentorio comunicato stampa, le insistenti voci in paese in merito a possibili alleanze del movimento pentastellato con altre forze politiche in corsa per il Municipio.
«Nonostante il nostro gruppo abbia sempre creduto fermamente nella partecipazione dei cittadini alla vita pubblica e politica del nostro paese – prosegue la Rolfi -, non siamo riusciti a raggiungere l’obiettivo di attivazione del paese che auspicavamo, non abbiano fatto sì che le lamentele e il disinnamoramento verso la cosa-pubblica accendessero quella voglia di cambiare le cose che ci ha messo in moto sette anni fa. Avremmo potuto benissimo presentare una lista, ma non sarebbe stata la lista figlia del progetto di partecipazione che abbiamo in mente, pertanto abbiamo preso la difficile decisione di non presentarci, perché la coerenza con i valori che abbiamo è superiore all’opportunità di presentarci a qualunque costo».
Questo ha portato così alla ponderata decisione: «Non appoggiamo alcuna lista e non ci riconosciamo in nessun candidato – torna a sottolineare la consigliera comunale del Movimento 5 Stelle -; la nostra promessa ai cittadini è che continueremo a lavorare per il bene di Gussago».
Federico Bernardelli Curuz
Fonte: Giornale di Brescia