“Per non dimenticare”: sabato 25 novembre spettacolo “Caina attende ancor”

Caina attende ancor novembre 2023Sabato 25 novembre 2023, nell’ambito dell’iniziativa “Per non dimenticare”, Gussago ospiterà lo spettacolo teatrale “Caina attende ancor” in occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne. L’evento si terrà presso la sala civica “C. Togni” alle ore 20:45, con ingresso libero.

Durante l’evento, l’attrice Silvia Luscia e il maestro Giuseppe Faletti alla tromba presenteranno un toccante monologo che ripercorre la condizione femminile, evidenziando gli soprusi, le violenze e le prevaricazioni patite e subite nel corso dei secoli fino ai drammatici giorni odierni. La protagonista, attraverso i suoi ricordi e le sue riflessioni, condividerà la sua storia di sofferenza e di speranza.

Lo spettacolo si propone di offrire uno sguardo profondo sulla realtà della violenza contro le donne, mettendo in luce la necessità di un impegno comune per porre fine a questo grave problema. L’opportunità di ascoltare e riflettere sulla narrazione della protagonista fornirà uno stimolo prezioso per promuovere la consapevolezza e l’empatia all’interno della comunità di Gussago.

RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON LE NOSTRE NOTIZIE!

- iscriviti al canale WhatsApp di Gussago News
- iscriviti alle Newsletter di Gussago News