Torna anche quest’anno a Gussago “Gocce… di Solidarietà, la festa di tutti i bambini” domenica 25 ottobre 2015, sin dal mattino, per le vie di Gussago. Su un circuito prestabilito dall’organizzazione in via Dante Alighieri, bambini ed adulti potranno provare l’emozione di sedersi al fianco di piloti professionisti che guideranno auto da rally, da corsa e fuoristrada. La grande novità di quest’anno è la presenza di un’automobile di formula uno, una macchina di prova, del tutto simile alla rossa più famosa al mondo. Fra i motori ruggenti, altra new entry 2015, alcuni fuoristrada: macchine e camion che hanno partecipato alla Parigi – Dakar.
L’iniziativa, organizzata dal Centro Sportivo Le Gocce di Gussago – in collaborazione con Ras Team, l’associazione Active Sport Cultura Integrazione e con il patrocinio del Comune di Gussago, è a scopo benefico e il ricavato della lotteria (i giri sono gratuiti ma una donazione volontaria è ben accetta) sarà devoluto a due realtà che operano nel mondo del volontariato. Il Centro Bresciano Down, una ONLUS composta da oltre 250 famiglie, provenienti dalla Provincia di Brescia e Province Limitrofe, che si adopera che si autofinanzia per poter offrire prestazioni necessarie alla abilitazione della persona Down e quant’altro può essere utile per la sua crescita e al suo inserimento sociale e la Caritas, Madonna della Stella (l’osservatorio Caritas zonale emanazione territoriale dell’organismo pastorale della Cei per la promozione della carità).
Ad ingannare l’attesa del proprio turno sulle autovetture: gonfiabili, spettacoli di intrattenimento e musica dal vivo.
Chi volesse partecipare alla raccolta benefica può dare il suo contributo acquistando i biglietti della lotteria presso la reception del centro sportivo “Le Gocce” di Gussago.
Per approfondire:
– fotogallery Gocce… di solidarietà 2014