Nuoto: alle Gocce di Gussago si è tenuto il Trofeo Città di Gussago 2017

Gara a Le Gocce

Trofeo Città di Gussago per tutte le categorie e Trofeo Città di Verolanuova solo per Esordienti. Il fine settimana del nuoto provinciale si è diviso tra i due impianti. Ottime notizie per il Chiari Swim Team con ben 16 podi, dodici in Franciacorta e 4 a Verolanuova. A Gussago, Sara Turrini seconda nei 200 e nei 50 farfalla Ragazzi, Davide Maraschi primo nei 200 misti e bronzo nei 50 rana, Simone Marini primo nei 200 rana e secondo nei 50 rana Juniores, Martina Gemignani terza nei 50 farfalla, Mathias Hergheligiu secondo nei 200 misti e nei 50 farfalla Ragazzi, Matteo Massetti terzo nei 50 farfalla, Stefano Goffi terzo nei 100 stile libero Juniores, Nicola Lamberti terzo nei 100 dorso.

A Verolanuova, Michele Polinari secondo nei 50 farfalla Esordienti A, Marco Guizzi secondo sia nei 50 rana che nei 200 stile libero Esordienti B, Alessio Togni terzo nei 200 stile libero Esordienti A. Il Gam Team era invece presente nel meeting della Bassa, dove ha raccolto 38 piazzamenti sul podio con numerose prestazioni di rilievo. Su tutti i tris di vittorie di Luca Ponti (50 e 100 dorso e 200 stile libero) e Emma Tomasoni(200 stile libero, 50 dorso e 50 rana). Due vittorie e un secondo posto per Giulia Richiedei, Riccardo Tweedie e Giulia Fabris.

Al Centro federale Pietralata di Roma si sono svolti i Campionati italiani invernali obbligatori di sincronizzato per le categorie Esordienti A e Ragazze. Tra le sincronette di questa seconda categoria sono scese in vasca anche due atlete della sezione di Ghedi della Sport Management, Anna Busi e Martina Bertoglio, con la Busi che ha strappato la qualificazione per i Campionati italiani estivi.
Mario Nicoliello

Fonte: Giornale di Brescia

RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON LE NOSTRE NOTIZIE!

- iscriviti alle Newsletter di Gussago News per ricevere quotidianamente via email notizie, eventi e/o necrologi
- segui la pagina Facebook di Gussago News (clicca “Mi piace” o “Segui”)
- segui il canale Telegram di Gussago News