Nuoto: domenica 14 febbraio Esordienti in vasca alle Gocce

Gara a Le Gocce

Ancora grandi numeri per il «4° Trofeo Vittoria Alata Nuoto – Città di Gussago». Il Trofeo – primo dei cinque in programma quest’anno – si svolgerà presso il moderno centro sportivo Le Gocce di Gussago. I numeri parlano chiaro: 24 le società accreditate, 500 gli atleti provenienti da tutta la Lombardia e anche dal Piemonte per le gare dedicate alle categorie degli esordienti A e B. Ventiquattro, come detto, le società iscritte fra cui 7 bresciane: An Brescia, Albatros Asd, Can Garda, Cus Brescia, Dinamic Nuoto Vallecamonica, Franciacorta, Sport & Fitness Millennium.

Le gare cominceranno alle 9 con i 200 stile libero (esordienti A e B), i 50 farfalla (esordienti B), i 100 farfalla (esordienti A), i 100 dorso (esordienti A e B) e i 200 rana (esordienti A). Dopo la pausa pranzo i giovani atleti torneranno in acqua alle 15 per le batterie dei 100 stile libero (esordienti A e B), 200 dorso (esordienti A), 100 rana (esordienti A e B), 200 farfalla (esordienti A), 100 misti (esordienti B), 200 misti (esordienti B) e 400 stile libero (esordienti A). La somma dei punteggi ottenuti in base all’ordine d’arrivo dai vari nuotatori, darà luogo alla classifica generale: saranno premiate le prime tre società qualificate e i primi tre atleti, di ogni gara, per anno di nascita.

Molto soddisfatti gli organizzatori, della società Vittoria Alata: «Abbiamo chiuso le iscrizioni addirittura due settimane prima del termine – racconta il presidente Paolo Carbone -. Per noi è un record aver raggiunto il numero massimo degli atleti in così pochi giorni. Sicuramente la professionalità da noi dimostrata in questi anni è garanzia di buon esito della manifestazione. Il nostro obiettivo è quello di mettere i giovanissimi atleti nelle migliori condizioni possibili per gareggiare. Peraltro, domani è il termine ultimo per poter conseguire un tempo utile alla graduatoria per essere ammessi alle Coppa Lombardia, un vero e proprio campionato regionale per gli esordienti B sulla distanza dei 100 misti». Il Trofeo vedrà la sua seconda parte, quella dedicata alle categorie Ragazzi, Juniores e Assoluti (cadetti e seniores), domenica 21 alla piscina Lamarmora di Brescia.
F.M.

Fonte: Giornale di Brescia

RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON LE NOSTRE NOTIZIE!

- iscriviti al canale WhatsApp di Gussago News
- iscriviti alle Newsletter di Gussago News