
Sabato 26 e domenica 27 gennaio il Centro natatorio “Le Gocce” di Gussago ospiterà l’edizione 2013 del “Meeting Internazionale Aics – Città di Gussago”. Una due giorni di valore assoluto che ogni anno coinvolge i migliori nuotatori della categoria Master.
Hanno aderito alla manifestazione organizzata dall’Aics e dall’Asd Master Aics Brescia con il patrocinio del Comune di Gussago atleti provenienti da tutte le regioni d’Italia e diversi concorrenti dall’estero per quello che molti definiscono il “campionato del mondo dei Master”. Un illustre biglietto da visita che trova un’ulteriore conferma nella significative prestazioni che ogni anno vengono realizzate al Meeting, tempi di valore assoluto in tutte le categorie, sia a livello maschile che femminile.
Da due anni la competizione si è spostata da Desenzano a Gussago dove ha scoperto un’altra splendida zona della nostra provincia come la Franciacorta, un comprensorio che la manifestazione contribuisce a valorizzare e far conoscere.
Tra i numerosi motivi di interesse che accompagnano la 17a edizione del Meeting Internazionale Aics “Città di Gussago” di nuoto, accanto alla curiosità di scoprire le prestazioni dei singoli atleti che daranno vita ad una intensa sfida con il cronometro, merita un posto di rilievo il desiderio di conoscere la società che riuscirà a portare nella sua bacheca il trofeo 2013. Un alloro di particolare prestigio, che lo scorso anno, dopo un predominio del Tuatha Dé di Concesio durato per un intero lustro, è tornato ad arricchire la sede della Rari Nantes Saronno, che già si era imposta nel 2004.
In questi diciassette anni di felice cammino sono state comunque diverse le società che hanno potuto iscrivere il loro nome nell’albo d’oro della competizione riservata alla categoria Master.
Un percorso davvero illustre, che è partito nel ’97 dal Cus Milano ed è poi proseguito attraverso “firme” eccellenti come quelle di Bergamo Nuoto, Master Aics Brescia, Nuovo Nuoto, Fiorentina Nuoto e Corsico Nuoto (insieme a qualche splendido bis, naturalmente), fino a giungere nel 2012 alla già citata affermazione della Rari Nantes Saronno.
Ricordiamo che l’Asd Master Aics Brescia nel 2012 ha vinto il campionato Italiano Master Fin. Le società che hanno le carte in regola per conquistare il “Città di Gussago” 2013 sono diverse e i pronostici vanno nelle direzioni più disparate.
Fonte: Bresciaoggi