Martedì 19 aprile assemblea “La nuova riforma sanitaria lombarda tra rischi e opportunità, il punto di vista dei pensionati”

Assemblea sanita pensionati aprile 2022

Proseguono e si intensificano gli appuntamenti promossi dai sindacati pensionati Spi, Fnp e Uilp sulla sanità rivolti alla cittadinanza. In città sono stati coinvolti, nelle scorse settimane, molti quartieri con incontri partecipati. Il prossimo in calendario è quello che interesserà i quartieri di Casazza, Prealpino – Stocchetta e Mompiano mercoledì 11 maggio. Già fissate anche due date in provincia: il 19 aprile i sindacati saranno a Gussago alle ore 14:30 alla sala civica “C. Togni” di via Perracchia 11; il 21 tappa a Collebeato, alle ore 15:30, alla sala “Isacco Guerini” (ex Serra) in via Violino 12.

Momenti utili per informare sulle novità che interessano una materia così importante e delicata. Particolare attenzione sulla Lombardia, sul suo modello sanitario, dopo il difficilissimo periodo attraversato che ha, purtroppo, fatto emergere molti problemi. Al centro degli interventi sindacali, il bisogno di ricostruire una sanità di territorio, la preoccupazione per l’eccessivo peso del privato e i tagli al pubblico di questi anni, la necessità di rispondere ai bisogni di una società che cambia caratterizzandosi per la presenza di malattie croniche e il bisogno di presa in carico. Particolare interesse si sta sviluppando sulle realtà delle Case di comunità e delle Case della salute: progetti importanti, a condizione che vengano sostenuti da effettivo investimento nel personale che vi deve operare. Un obiettivo da ottenere e da non dare certo per scontato .Gli appuntamenti risultano, generalmente, molto partecipati dalla cittadinanza: un ulteriore segnale dell’attenzione verso l’argomento e dell’interesse di molti a partecipare a momenti di riflessione pubblica dopo il lungo periodo attraversato che ha reso difficile riunirsi, causa le restrizioni imposte dal Covid-19. La partecipazione alle assemblee è libera, con obbligo di Green pass e mascherina protettiva.

Fonte: Bresciaoggi

RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON LE NOSTRE NOTIZIE!

- iscriviti alle Newsletter di Gussago News per ricevere quotidianamente via email notizie, eventi e/o necrologi
- segui la pagina Facebook di Gussago News (clicca “Mi piace” o “Segui”)
- segui il canale Telegram di Gussago News