Una nuova sede per il “Gussago Basket 2014” e spese a loro carico

Basket Gussago 2014

Una nuova casa per l’Associazione sportiva Basket Gussago 2014. È partito in questi giorni l’iter burocratico che porterà alla costruzione della sede del giovane e ambizioso club cestistico franciacortino, in addossamento al Palazzetto Polivalente di via Bevilacqua. Il Consiglio comunale ha infatti approvato la convenzione per la concessione trentennale, in diritto di superficie, di un’area di 66 metri quadri di proprietà dell’ente. L’intervento avrà un costo di 77.900 euro e sarà interamente a carico del Basket Gussago 2014.

«La riteniamo un’operazione più che giusta e doverosa – ha dichiarato Renato Verona, vicesindaco e assessore ai lavori pubblici in Consiglio comunale – per una società, che collabora attivamente con l’Amministrazione comunale nella realizzazione di corsi sportivi comunali». L’avvento di questa Associazione ha fatto registrare un incremento sensibile, ha spiegato l’Amministrazione comunale, degli utenti e degli iscritti a questi corsi: «Sintomo dell’ottima qualità della loro proposta; dobbiamo permettere loro di svolgere il lavoro nel migliore dei modi. E una nuova sede è un passo importante per permettere ciò» ha proseguito Verona.

L’Associazione sportiva Basket Gussago 2014, attualmente, si riunisce in via Dante, ma questo aumento degli associati (90 i tesserati), ha portato alla richiesta, da parte del presidente Andrea Sina, di realizzare una nuova e spaziosa struttura, da adibire a sede, al Palazzetto Polivalente dei Centro Sportivo Corcione. «Di spazio all’interno del Palazzetto non ce n’è più. Sono tante – ha ricordato l’assessore ai Lavori pubblici – le società sportive che qui hanno la loro sede. L’Amministrazione mette a disposizione gli spazi adiacenti al Palazzetto per altre realtà che ne facciano richiesta. È giusto, comunque, che anche il Basket Gussago, che sta ottenendo ottimi risultati sportivi, possa usufruire di un luogo adatto di ritrovo. Un luogo, lo ricordo, costruito a loro spese». I lavori al via tra un mese.
Federico Bernardelli Curuz

Fonte: Giornale di Brescia

RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON LE NOSTRE NOTIZIE!

- iscriviti alle Newsletter di Gussago News per ricevere quotidianamente via email notizie, eventi e/o necrologi
- segui la pagina Facebook di Gussago News (clicca “Mi piace” o “Segui”)
- segui il canale Telegram di Gussago News