La nuova sfida di Paolo Rosola, esordio al Giro U23 con la General Store

Un debutto nella corsa più importante dell’anno: sull’ammiraglia della General Store-Essegibi-F.lli Curia al Giro d’Italia Under 23 ha fatto il suo esordio Paolo Rosola in qualità di nuovo Direttore Sportivo del team. Rosola, bresciano di Gussago classe 1957 e residente a Garda (Vr), arricchirà, dunque, lo staff della formazione scaligera con la sua grande esperienza di corridore e di tecnico per la restante parte di stagione. Ciclista di alto livello (e, poi, apprezzato allenatore e DS), Rosola è stato professionista dal 1978 al 1990 conquistando, tra le altre cose, il successo in dodici tappe del Giro d’Italia e la vittoria della Milano-Torino 1984.

“Sono molto contento di iniziare questa collaborazione: la General Store-Essegibi-F.lli Curia è veronese e, quindi, a legarci è anche la vicinanza territoriale. Poter lavorare con dei ragazzi giovani e motivati è, sicuramente, molto stimolante e sono entusiasta di poter dare il mio contributo!”.

“Siamo felicissimi di dare ufficialmente il benvenuto in squadra a Paolo; un caro amico e un eccellente DS. Per il nostro team sarà, sicuramente, un grandissimo valore aggiunto poter contare sulla sua competenza e professionalità. Siamo certi che i ragazzi da lui potranno imparare molto e che, insieme, riusciremo a raggiungere importanti traguardi” ha detto il presidente Diego Beghini.

Rosola raccoglie il testimone da Giorgio Furlan, che General Store-Essegibi-F.lli Curia intende ringraziare per il lavoro svolto e per il prezioso contributo dato al team negli anni in cui si è collaborato.

“Certamente siamo grati a Giorgio. Come spesso accade nei contesti ‘aziendali’, talvolta può crearsi un deficit di sinergia lavorativa che porta le strade a dividersi, ma la stima e l’affetto rimangono immutati” ha aggiunto Beghini.

“Giorgio è stato un DS molto valido, che ha portato la squadra a ottenere risultati ben al di là delle aspettative, anche dopo il passaggio tra le Continental. Gli siamo e gli saremo sempre riconoscenti per quanto fatto” ha detto il Team Manager Alessandro Spiniella.

Fonte: tuttobiciweb.it

RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON LE NOSTRE NOTIZIE!

- iscriviti alle Newsletter di Gussago News per ricevere quotidianamente via email notizie, eventi e/o necrologi
- segui la pagina Facebook di Gussago News (clicca “Mi piace” o “Segui”)
- segui il canale Telegram di Gussago News