Nuove nomine nel consiglio di amministrazione della Fondazione Richiedei

Silvia Mentasti, classe 1958, e Livia Agabiti Rosei, classe 1979, sono le due nuove figure femminili scelte dal sindaco di Gussago, Giovanni Coccoli, per il consiglio di amministrazione della Fondazione Richiedei. Le nomine sono state effettuate nel mese di aprile 2022.

L’ente gestisce l’omonimo ospedale: punto di riferimento per eccellenza del territorio circostante e fiore all’occhiello del comune. Le due nuove figure sapranno portare rinnovato entusiasmo e le loro competenze nella gestione ospedaliera ed in campo giuridico.

Paolo Conti e Enrica Sabbadini avevano lasciato la propria carica di membri del cda e, dunque, al sindaco spettava la scelta delle nuove nomine. Il primo cittadino ha voluto prendere una posizione forte chiedendo alle realtà del territorio di proporre due nuove figure femminili in grado di continuare il lavoro svolto fino ad ora.

Silvia Mentasti è una dirigente amministrativa ospedaliera ha lavorato al civile come direttrice dell’unità organizzativa complessa e può portare anche una grande esperienza per ciò che riguarda il legame ed i rapporti con il territorio.

Livia Agabiti Rosei è avvocato civilista. Dal 2011 è mediatore civile alla Camera di conciliazione dell’Ordine degli avvocati di Brescia e al Servizio di conciliazione della Camera di Commercio.

Oltre alle due nuove figure il consiglio di amministrazione (formato nel 2019) è rappresentato da: Carlo Bonometti, presidente, Armido Quadri, Emanuele Spennati, Renato Verona, Massimo Giuseppe Casella.

Fonte: ilpuntofranciacorta.it

RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON LE NOSTRE NOTIZIE!

- iscriviti alle Newsletter di Gussago News per ricevere quotidianamente via email notizie, eventi e/o necrologi
- segui la pagina Facebook di Gussago News (clicca “Mi piace” o “Segui”)
- segui il canale Telegram di Gussago News