Dopo il buon afflusso di persone registrato nei giorni successivi all’inaugurazione, continua fino al 9 gennaio 2022 a Gussago, con un nuovo orario anticipato, la mostra “La Santissima – Arte e storia verso la rinascita“. Per i cittadini che si sono affacciati nella chiesa di San Lorenzo è stata una “sorpresa” vedere un allestimento unico. Nella parte centrale la documentazione della storia e del progetto di restauro risulta “abbracciata” dalle opere con stili diversi, ma l’atmosfera che si respira è unica… Tutti insieme per la Santissima. Questo è il commento di alcuni visitatori. Un invito a tutti a scoprire il prezioso tesoro che i nostri avi ci hanno lasciato e… lasciarsi coinvolgere.
Tanti coloro che hanno colto l’opportunità di aiutare la Santissima: 27 opere d’arte sono state messe a disposizione da 27 artisti che potranno essere “vinte” acquistando i biglietti di 27 mini-lotterie, una dedicata ad ogni opera. Al termine della mostra, le opere d’arte saranno esposte in 27 esercizi commerciali fino al giorno dell’estrazione, in programma il 18 aprile 2022 (il giorno di Pasquetta). Il ricavato verrà destinato al recupero della Santissima.
La mostra sarà visitabile fino a domenica 9 gennaio con i seguenti orari: dal lunedì al venerdì dalle 15:30 alle 21:30, sabato e festivi dalle ore 9:30 alle 12:30 e dalle 15:30 alle 21:30. L’ingresso alla mostra è libero con super green pass.