L’Oratorio Gussago ha vinto il campionato CSI di calcio, categoria Top Junior

Vittoria campionato top junior oratorio piazza aprile 2019

La squadra dell’Oratorio Gussago si è aggiudicata la vittoria del girone B del Campionato CSI Provinciale di calcio, nella categoria Top Junior. Dopo 22 entusiasmanti giornate, la sorte ha voluto che la partita con la capolista San Giacomo si giocasse nell’ultima di campionato, una sfida decisiva per le sorti della stagione. Domenica 14 aprile a Gussago si è quindi giocata una sorta di finale, da tutto esaurito sugli spalti dell’oratorio “San Filippo Neri”. Solo la vittoria avrebbe consentito di vincere il campionato, al contrario una sconfitta avrebbe significato “solo” il terzo posto, vista la classifica molto corta nelle prime posizioni. Vittoria doveva essere e vittoria è stata: 5 a 2 il risultato finale per la squadra “guidata” in panchina da mister Gianfranco Spini.

Dallo spogliatoio abbiamo raccolto la seguente dichiarazione: “Siamo veramente contenti e soddisfatti per aver vinto questo campionato, ma siamo anche felici per aver consolidato un gruppo prima che squadra, di amici. Un ringraziamento speciale a tutti i tifosi ma sopratutto al nostro allenatore, a don Mauro ed a tutti i dirigenti che hanno reso possibile questa impresa che in pochi all’inizio avrebbero pronosticato.”

Ed ora spazio alle fase finale provinciale, alla quale partecipano le prime classificate dei tre gironi, più la miglior seconda. L’Oratorio Gussago se la vedrà in semifinale con il GSO Verolanuova: l’andata è in programma il 28 aprile a Verolanuova mentre il ritorno si giocherà il 5 maggio a Gussago.