Celo, manca, celo, manca. Chi non ha mai detto queste parole almeno una volta con gli amici spulciando le figurine? Da quest’anno si potrà farlo non solo con quelle di Pirlo, Totti, Milito, Pazzini, etc… ma anche con quelle dell’Oratorio di Sale. Chi sono i protagonisti della raccolta? Tutti i componenti della società “ASD Oratorio Sale”: giocatori, dirigenti, etc…
L’album, composto da 184 figurine, costerà 3 euro mentre le figurine 60 centesimi a pacchetto (ogni pacchetto contiene 5 figurine) e si potranno acquistare durante l’orario di apertura dell’oratorio oppure al campo sportivo durante le partite (in genere il sabato e la domenica pomeriggio).
Per chi non lo sapesse l’ASD Oratorio Sale è una società sportiva nata nel 2005 da un idea dell’allora curato dell’Oratorio di Sale Don Jordan Coraglia che ne divenne presidente. Attualmente don Enrico Bignotti ha ereditato la carica di Presidente dal fondatore della società ma lo spirito e l’entusiasmo non sono cambiati.
L’Associazione Sportiva Dilettantistica Oratorio Sale di Gussago, dai caratteristici colori giallo-blu, presenta diverse categorie divise per fasce di età e partecipanti al campionato C.S.I di Brescia. Inizialmente le categorie erano poche ma a distanza di anni la società è ormai ben avviata e può vantare una squadra per ogni categoria, con un totale di 200 persone tra giocatori, dirigenti e associati. Si tratta di un bel progetto che da sempre vede il coinvolgimento attivo della comunità e offre una possibilità di svago e aggregamento per tutti, in quanto le diverse categorie coprono una fascia di età che va dai piccolissimi fino agli over 35, vantando anche una squadra femminile. Questo per noi costituisce già motivo di orgoglio e realizzazione, sentimento che viene a sommarsi ai diversi risultati calcistici positivi che si sono conseguiti negli anni, forse grazie anche all’affiatamento che si è venuto a creare all’interno e che continua a contraddistinguere la società.
Presentazione della società a cura di ASD Oratorio Sale