Segnaliamo i prossimi appuntamenti della quarta edizione dell’Ottavo giorno, rassegna che dal 7 al 14 maggio 2016 propone otto giorni intensi tra cultura, sport, arte, mostre, concorsi, mercati, musica, film e teatro, organizzata dall’assessorato alle Politiche sociali del Comune di Gussago, in collaborazione con l’Istituto Comprensivo di Gussago, l’ANFFAS di Brescia, la Casa dello Studente.
Venerdì 13 maggio 2016, dalle ore 20:00 alle 21:30 presso la sala civica “C. Togni” di Gussago, “Yoga: laboratorio di Coscienza corporea” a cura dell’Associazione Mille Petali. L’iniziativa è rivolta a familiari e amici di persone con disabilità che sperimenteranno, in coppia con loro, percorsi di conoscenza e prossimità attraverso l’uso del corpo. Una serata dedicata a vivere un’intensa e partecipata esperienza fisica ed emotiva partendo da persone già unite da una conoscenza (famigliari e/o amici).
Sabato 14 maggio 2016, alle ore 10:00 presso la sala civica “C. Togni” di Gussago, “L’Ottavo giorno in video“, a cura di Piercarlo Paderno. Il filmato girato e montato in tempo reale durante la settimana di rassegna, ricostruirà lo spirito della manifestazione appena conclusa attraverso interviste e riprese degli eventi della settimana, permetterà così a tutti di poter avere un assaggio e comprendere lo spirito delle tante iniziative inserite nel programma.
Poco più tardi, alle ore 10:30 sempre nella sala civica “C. Togni”, si terrà la “Premiazione concorso letterario del Giornale del Gussago Calcio“, a cura del Giornale del Gussago Calcio. Si conclude la sesta edizione del Concorso letterario del Giornale del Gussago Calcio intitolato a Giorgio Sbaraini, giornalista bresciano scomparso cinque anni fa. Quest’anno, in accordo con la Dirigente Scolastica dell’Istituto Comprensivo e il Comune di Gussago, il concorso è stato rivolto ai ragazzi della scuola media e si è articolato nelle sezioni “Racconto” e “Composizione artistica”. Il tema proposto è: “Il volo”.
Per approfondire:
– consulta il programma completo de L’Ottavo giorno – Edizione 4