Ottavo giorno edizione 4: appuntamenti mercoledì 11 e giovedì 12 maggio

Ottavo Giorno 2016

Segnaliamo i prossimi appuntamenti della quarta edizione dell’Ottavo giorno, rassegna che dal 7 al 14 maggio 2016 propone otto giorni intensi tra cultura, sport, arte, mostre, concorsi, mercati, musica, film e teatro, organizzata dall’assessorato alle Politiche sociali del Comune di Gussago, in collaborazione con l’Istituto Comprensivo di Gussago, l’ANFFAS di Brescia, la Casa dello Studente.

Mercoledì 11 maggio 2016, alle ore 15:30 presso Palazzo Nava a Gussago, farsa comica “De mame ghè n’è sul giöna” a cura del Teatro Dialettale Nava dell’Associazione Pensionati Gussago.

Poco più tardi, dalle ore 18:00 alle ore 19:30 presso il locale 21 Grammi in viale Italia 13 /B a Brescia, “Aperitivo presso il Locale 21 Grammi“: la “Big Bang” Cooperativa Sociale Onlus nasce dalla volontà delle persone con sindrome di Down e dei loro famigliari (soci dell’Associazione Centro Bresciano Down Onlus) di favorirne l’inclusione sociale attraverso il lavoro. Da questa mission è nato il laboratorio di prodotti da forno, piccola pasticceria e gastronomia da asporto, situato in Viale Italia 13 a Brescia. Durante la rassegna dell’Ottavo giorno, cogliamo l’occasione per invitarvi e farvi conoscere questa incredibile realtà!

In serata, alle ore 20:30 presso la sala polifunzionale “Mons. Bazzani” a Gussago, spettacolo teatrale “La Giostra“, a cura della Cooperativa La Mongolfiera. Una serata dedicata al teatro e divisa in due atti. Proiezione del documentario che racconta l’esperienza del laboratorio teatrale svolto presso la scuola media Venturelli di Gussago. Una collaborazione tra gli ospiti e gli educatori del Centro Socio-Educativo e del Servizio di Formazione all’Autonomia gestiti dalla Cooperativa La Mongolfiera, le insegnanti e le classi. Lo spettacolo teatrale realizzato dalle persone con disabilità che frequentano i servizi della Cooperativa La Mongolfiera.

Giovedì 12 maggio 2016, alle ore 20:45 presso la chiesa di San Lorenzo a Gussago, “Io e lo sport: credente ma non praticante“: presentazione della nuova collana editoriale “I libri del Corponauta”, con il primo libro della collana che conterrà gli articoli scritti da Flavio per il Giornale del Gussago Calcio; a cura del Giornale del Gussago Calcio e Fondazione Sipec. Presenta Adriano Franzoni. Nel corso della serata verrà presentato il fondo “Il Corponauta – Flavio Emer” e saranno letti alcuni brani del volume che contiene gli articoli di Flavio Emer pubblicati sul Giornale del Gussago Calcio.

Per approfondire:
– consulta il programma completo de L’Ottavo giorno – Edizione 4

RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON LE NOSTRE NOTIZIE!

- iscriviti alle Newsletter di Gussago News per ricevere quotidianamente via email notizie, eventi e/o necrologi
- segui la pagina Facebook di Gussago News (clicca “Mi piace” o “Segui”)
- segui il canale Telegram di Gussago News