Favorita da una bellissima giornata di sole, in un clima quasi primaverile, sui prati del quagliodromo “La Rondine” di Bedizzole si è svolta domenica mattina la seconda edizione della corsa campestre dedicata al settore giovanile organizzata dall’Atletica Bedizzole del presidente Mario Barba. Oltre 500 i giovani atleti in rappresentanza di più di 30 club bresciani a testimonianza del grande fermento che sta godendo la disciplina nella nostra provincia; e a tal proposito molto bella l’immagine che ritrae i giovani atleti dell’Audaces Valle del Garza, sodalizio nato sulle ceneri della vecchia Audaces Nave, storica società del territorio, che sparita per alcune stagioni è oggi rinata con forza nuove e che ha subito trovato molto consenso.
Come sempre ad aprire le danze sono state le quattro categorie degli Esordienti di età compresa fra i 5 e gli 8 anni di età, più di un centinaio complessivamente, che per regolamento non possono ancora godere di classifiche ufficiali. Quando si è iniziato a fare sul serio anche con l’ufficialità della competizione Giulia Polonioli ha fatto subito la voce grossa vincendo a braccia alzate fra le Esordienti. Alle spalle della fortissima atleta della Rebo Gussago sono giunte Benedetta Taddei (Rodengo Saiano Mico) e Beatrice Padovani compagna di squadra della vincitrice. In campo maschile volata vincete per Ridouane Bance dell’Atletica Rezzato che sul rettifilo finale ha avuto la meglio di Florian Vergni (Rodengo Saiano Mico) e Ben Adam Ouoni (Gavardo ’90).
Dopo un bel testa a testa durato in sostanza per tutta la gara, Sara Pancheri del Cus Brescia ha prevalso su Rebecca Lo Cicero (Rodengo Saiano Mico) vincendo la categoria riservate alle Ragazze. Sul terzo gradino del podio l’ottima Marta Gabella pure lei vestita con i colori biancoazzurri del Cus Brescia. Senza storia la corsa dedicata ai Ragazzi con il dominatore della stagione, Federico Galletti, ad imporsi anche sui campi di Bedizzole. Addirittura dieci i secondi di distacco che il forte atleta dell’Atletica Pompiano ha inflitto a Luca Cagioni (Vighenzi Padenghe) e Giulio Bontempi (Rebo Gussago) finiti appaiati alle sue spalle. Bella e combattuta la sfida fra le Cadette Dafne Iacono (Rebo Gussago) e Claudia Guerra (Cus Brescia) con la franciacortina ad imporsi dopo un bel rush finale. Seconda Claudia Guerra mentre il bronzo è finito al collo di Gloria Della Giovanna (Pol. Capriolese). A chiudere il programma della giornata è stata la corsa dedicata ai Cadetti che ha vinto imporsi Sahil Kumar della Polisportiva Capriolese davanti a Nicola Nassini (Atl. Concesio 2009) e Samuele Garattini (Corrintime).
Folco Donati
Fonte: Bresciaoggi