Solleone Marcolini – Ospitaletto 1-1
Un gol e un punto a testa nel derby franciacortino tra Solleone Marcolini e Ospitaletto. Risultato che consente a entrambe le squadre di muovere la classifica. I gussaghesi danno continuità alla precedente affermazione casalinga contro il Real Bolgare, gara che segnò il debutto in panchina di Maurizio Milini, mentre gli arancioblù guidati da Enrico Venturini centrano il terzo segno «x» esterno della propria stagione, anche se la vittoria lontano dal «Comunale» manca da oltre sette mesi (il 2-1 strappato proprio sul campo del Solleone è datato 13 marzo). La gara si apre con una buona occasione a favore della squadra ospite, pericolosa con un tentativo ravvicinato di Lovera murato dall’ottimo intervento di Pagani. La replica del Solleone porta Peli a servire in profondità Fernando Garcia, ma il fantasista uruguaiano spreca calciando a lato da posizione favorevole. Prima dell’intervallo la coppia Peli-Garcia produce una seconda occasione per il sudamericano che si vede però respingere il proprio pallonetto da Biasetti.
Nella ripresa parte meglio l’Ospitaletto, galvanizzato subito dal gol del vantaggio realizzato su rigore da Lovera in seguito a un fallo di Mosca su Bosetti. Il Solleone incassa manon cede e al quarto d’ora sfiora il pareggio con una diagonale di Castrezzati che Biasetti osserva sibilare a fil di palo. Alla mezz’ora è invece decisivo l’intervento di Pagani sulla conclusione di Bonomi dalla trequarti: il portiere gussaghese si allunga alzando la traiettoria del pallone oltre la traversa. Sul fronte opposto è perfetto il pallone giocato dal neo entrato Andrea Codenotti per Amadini, bravo a inserirsi per freddare Biasetti con una conclusione di prima intenzione che vale il definitivo pareggio. Risultato fissato nel finale anche dall’intervento del direttore di gara che annulla il possibile gol della vittoria a Rota, giudicato in posizione irregolare tra le proteste dei padroni di casa.
SOLLEONE MARCOLINI: Pagani, Amadini (36’ st Ferrandi), Torchio, Capitanio, Mosca, Ferretti, Fernando Garcia, Di Domenica, Castrezzati, Peli (7’ st Rota), Guarneri (19’ st Andrea Codenotti). A disp. Romano, Rizzini, Vezzoli, Grassi. All. Milini.
OSPITALETTO: Biasetti, Bignotti, Peli, Giacobbe, Taveri, Mattanza, Bosetti (19’ st Bracca), Bonomi, Sbardellati (25’ st Libretti), Lovera, Scolari (30’ st Solazzi). A disp. Crescenti, Orizio, DeVito, Fogazzi. All. Venturini.
Arbitro: Gambino di Chiari.
Reti: 7’ st Lovera (rig), 32’ st Amadini.
Fonte: Bresciaoggi