Un punto d’oro per il Gussago Calcio in casa della terribile matricola Dak

Gussago calcio stagione 2014-2015

Dak – Gussago Calcio 1-1

Un punto gigantesco. Il Gussago riesce a impattare sul campo della Dak, matricola terribile che sogna di chiudere la giornata in testa alla classifica. La squadra di Ronchi, invece, riesce a imbrigliare la formazione di Goldoni costringendola a un pareggio indigesto e lasciando alla Verolese di Ivan Pelati un’altra notte in testa alla graduatoria. Il primo tempo vede più Dak, senza tuttavia che i padroni di casa riescano a sfondare. Al 14′ Manini è abile a respingere il colpo di testa di Vertuani. Il portierone, candidato al Pallone d’Argento di Bresciaoggi, si ripete anche al 42′ sull’acrobazia di Omoreigie. Nel primo tempo il Gussago appare ordinato in difesa e poco altro. Ma all’alba della ripresa un pasticcio di Corradi regala il vantaggio ai franciacortini. Corre il 9′ quando, su lungo rinvio di Manini, il centrale Dak tocca di testa all’indietro verso Loschi, non accorgendosi dello scatto di Pasinetti che prende palla e imbuca il vantaggio.

Il pallino della sfida a questo punto è in mano al Gussago. Goldoni perde anche Gobbi per problemi muscolari: piove sul bagnato per la Dak. Ma il tecnico mantovano aggiunge peso specifico offensivo con Magro e Brondolin in campo. E riparte la danza Dak, che costringe il Gussago alla strenua difesa. Al 19′ la prima occasione per il pari, sul destro di Vertuani, dopo punizione di Bertolini. Ma il tiro è troppo prevedibile. Al 32′ Vicenzi in area cerca un compagno, invece trova le mani di Bertoli a deviare: rigore inevitabile. Sul dischetto si presenta Bertolini che può rimettere in carreggiata i suoi, ma Manini si supera e respinge. I padroni di casa coronano però l’inseguimento al 37′: suggerimento di Bertolini dentro l’area e terzo tempo di Vertuani, che mette la sfera a fil di palo in diagonale dove Manini può solo guardare. Sulle ali dell’entusiasmo la Dak fa partire la caccia al successo. Dopo un serrato botta e risposta, la palla da primato è a disposizione di Alessandro Vertuani al 50′: ma il portiere del Gussago è ancora una volta fenomenale, togliendo la palla dallo specchio e regalando ai franciacortini un pareggio dal valore enorme.

DAK: Loschi 6, Furgeri 6 (36′ st Santermosi sv), Gobbi 6 (14′ st Magro 6), Bettola 6, Corradi 6, Vertuani 6,5, Bertolini 6, Vicenzi 6, Omoreigie 6 (19′ st Brondolin 6), Ayoub 6,5, Paldetti 6. A disposizione: Gazzi, Cavaleri, Sterniqi, Dervishi. All. Goldoni.
GUSSAGO CALCIO: Manini 7, Bertoli 6, Bolognini 6, Buscio 6 (42′ st Cameletti sv), Taddei 6, Casali 6, Moreschi 6 (23′ st Lai 6), Ungaro 6,5, Vermi 6, Zamboni 6, Pasinetti 6,5 (29′ st Silvestri 6). A disposizione: Urbani, Gualina, Fiorani, Bulgari. All. Ronchi.
ARBITRO: Lini di Crema 6.
RETI: 9′ st Pasinetti, 37′ st Vertuani.
NOTE: ammoniti Taddei, Moreschi, Bettola, Vertuani e Bolognini.

Fonte: Bresciaoggi

RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON LE NOSTRE NOTIZIE!

- iscriviti al canale WhatsApp di Gussago News
- iscriviti alle Newsletter di Gussago News