
Gussago calcio – Mairano Azzano 0-0
Sul campo cittadino della Pavoniana, Gussago e Mairano Azzano si bloccano su un pareggio a reti bianche: un risultato che non può accontentare le due compagini, ma rispecchia i valori visti in campo. Dopo il match con la Bassa Bresciana, sospesa per impraticabilità del campo, il Gussago è privo degli squalificati Daka e Taddei e degli infortunati Proteo e Marchina; recuperato Casali. I rossi schierano un 4-3-2-1 con Stagnoli e Stornati a supporto dell’ex Ghedi Davide Corsini, all’esordio con la nuova maglia. Reduce dal pareggio interno con la Bedizzolese, il Mairano lascia in panchina il bomber Zini, acciaccato: i blucerchiati optano per un 5-3-2 con la coppia Marini-Burzio in attacco. Il primo tempo offre una gara in equilibrio: qualche mischia in area su calcio piazzato soprattutto nel primo quarto d’ora, poi gioco frammentato in mediana. Ci prova Asamoah con un paio di conclusioni dalla trequarti; capitan Marini é il più intraprendente dei suoi in attacco, Zani guida con sicurezza il reparto arretrato. Dall’altro lato il tornante Stagnoli crea scompiglio con un paio di cross pericolosi, mentre in difesa si distingue la rapidità di Faustinoni.
Nel secondo tempo gli spunti più interessanti: al 15’percussione di Marini che centra per l’accorrente Boccaletti, chiuso tempestivamente da Faustinoni. Sul corner susseguente l’occasione più importante della partita: dalla bandierina Burzio trova la doppia deviazione di Tegoletti e Bradizza, che sfiorano soltanto il bersaglio grosso da pochi centimetri. Al 23’st Ziliani passa alla difesa a quattro per smuovere le acque, inserendo Girardi per Gualina; poco dopo la discesa di Burzio sulla sinistra è smorzata da un attento Freddi. L’ultimo quarto d’ora vede in campo anche Zini: gli ospiti creano un paio di mischie senza fortuna, dall’altro lato Boakye riparte in contropiede sbagliando però il servizio per Stornati, prima del triplice fischio che chiude la contesa.
Raffaele Addis
GUSSAGO: Manini, Freddi, Calafiore, Minelli, Casali, Faustinoni, Stagnoli, Ungaro, Corsini (36’st Boakye), Buscio, Stornati (Urbani, Lai, Belzani, Bolognini, Svanera, Minelli). All.: Ronchi.
MAIRANO AZZANO: Galleri, L. Rabaioli, Tegoletti, Gualina (23’st Girardi), Zani, Carrera, Bradizza, Asamoah, Boccaletti, Burzio (30’st Zini), A. Marini (Franzinelli, M. Marini, M. Rabaioli, Turi, Spertini). All.: Ziliani.
Arbitro D’Amico di Lodi.
Note: 70 spettatori circa, rec. 0’+2’; ammonito Carrera, Asamoah, Casali, Minelli, L. Rabaioli, Ungaro.
Classifica Promozione – girone E:
Rezzato 41; Bedizzolese 35; Concesio 30; Vobarno e Dellese V. 29; Ghedi 27; R. Dor S. Eufemia, Bassa Bresciana e Mairano Azzano 24; Calcinato 23; NaveCortine 22; Gussago e Sarginesco 20; Calvina 18; Marmirolo 17; Pro Desenzano 7.
Fonte: Giornale di Brescia