Lunedì 17 aprile “Pasquetta alla Santissima 2017 – Picnic Gourmet”

Fotogallery Pasquetta Santissima 2016

Lunedì 17 aprile 2017, in occasione del Lunedì dell’Angelo, è in programma a Gussago l’edizione 2017 della “Pasquetta alla Santissima“, che quest’anno sarà all’insegna della tradizione e dell’innovazione. Quest’anno, oltre alle storiche collaborazioni con il Gruppo Sentieri di Gussago e con la Pro-loco, la macchina organizzativa attivata dal Comune di Gussago, si arricchisce con la new entry dell’associazione culturale “Drops”.

Non sarà quindi una Pasquetta come le altre: il classico Picnic di Pasquetta, irrinunciabile per chi non vuole allontanarsi troppo dalle città, cambia veste e si appresta a soddisfare le richieste di un pubblico eterogeneo, che spazia dal giovane all’adulto, dall’adolescente al bambino. Una gita all’aria aperta, ai piedi del simbolo gussaghese per eccellenza, all’insegna del buon cibo, del contatto con l’ambiente e del filo diretto con il patrimonio culturale del paese. La location non ha bisogno di presentazioni: La Santissima di Gussago, manifesto della Franciacorta, apre le porte ad un nuovo modo di intendere la scampagnata in collina. Un programma ricco. Un’intera giornata di musica, arte e natura.

Il programma inizia alle ore 9:45 con l’apertura del Parco e la prima salita verso la Santissima. La giornata prosegue poi con un programma di visite guidate all’interno della cappella affrescata, del Castello e dei muri contenitivo con la guida di Agostino Dallafiore. All’interno della Santissima sarà possibile anche scoprire una mostra fotografica a cura del circolo fotografico “Il Telemetro”. Alle ore 12:00 avrà inizio il vero e proprio Picnic Gourmet, con la possibilità di usufruire delle pietanze preparate da alcuni chef presenti sul posto. Durante la giornata, i bambini potranno usufruire di un’area animazione a loro dedicata. Alle ore 18:00, con uno sguardo sul panorama che ci circonda, un aperitivo con dj-set per chiudere in bellezza questa Pasquetta che è ormai ricorrenza, ma a suo modo innovazione.

Per approfondire:
– locandina e programma Pasquetta alla Santissima 2017 – Picnic Gourmet
– il Parco della Santissima
– il Periplo della Santissima

RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON LE NOSTRE NOTIZIE!

- iscriviti alle Newsletter di Gussago News per ricevere quotidianamente via email notizie, eventi e/o necrologi
- segui la pagina Facebook di Gussago News (clicca “Mi piace” o “Segui”)
- segui il canale Telegram di Gussago News