La Pavonese non lascia scampo al Gussago Calcio

Sported Maris Gussago Calcio ottobre 2024

Gussago Calcio – Pavonese 0-1

Il Gussago Calcio di Andrea Abrami, domenica ancora una volta costretto a stare fuori dal campo per la lunga squalifica rimediata dopo la partita di Cremona contro lo Sported Maris, alza di nuovo bandiera bianca. A superare i franciacortini questa volta è la Pavonese che grazie al sesto successo stagionale continua a occupare la seconda posizione in classifica. Per il Gussago Calcio, ancora ultimo con soli tre punti conquistati dopo un terzo di campionato, la partita per accendere la stagione non poteva essere quella contro i rossoneri bassaioli. E così è stato anche se la Pavonese ha fatto non poca fatica per avere la meglio. La squadra guidata da Ennio Beccalossi nel primo tempo ha creato molto senza riuscire a colpire e la rete che ha deciso la sfida, arrivata alla mezzora della ripresa, è arrivata grazie all’occasione più «sporca» creata dai bassaioli,

Il Gussago, rimasto in partita per oltre un’ora, è riuscito a reggere nel primo tempo ai colpi dei rossoneri. Nella ripresa però dopo un avvio positivo, la squadra di Abrami è calata lasciando spazio alla Pavonese. Decisamente i rossoneri bassaioli che, come detto, avrebbero potuto mettere la gara sul binario giusto già nel primo tempo e alla fine lo scarto tra le due formazione avrebbe potuto essere più ampio. Già nei primi 45 minuti la Pavonese spinge mettendo in apprensione la retroguardia di casa che però si salva. Il Gussago, invece, non riesce mai a creare problemi. Sul taccuino finiscono così due volte Selmani e Pezzini, poi Guarisco e Faye che vanno vicini alla rete. I bassaioli non sono precisi, né fortunati tanto che anche il palo mette i bastoni tra le ruote dei rossoneri . Il vantaggio della Pavonese arriva nel cuore della seconda frazione di gioco:, a decidere la sfida è Volpe, bravo a mettere in rete il pallone respinto da Rossi sulla conclusione di Politano. Il Gussago prova a rimettere in piedi la gara soltanto nelle battute conclusive: Rolfi arriva su una conclusione di Savino, ma vede la palla finire tra le mani di Vino. E domenica sarà un’altra giornata per cuori forti: i franciacortini saranno impegnati nella difficile trasferta contro la capolista Sporting Brescia che potrebbe approfittare della sfida che vedrà affrontarsi le due seconda in classifica: la Pavonese, appunto, e la Verolese.
Fabio Zizzo

GUSSAGO CALCIO (4-4-2) Rossi 6.5; Bettoni 6.5, Zamboni 5.5, Rolfi 6, Mariani 6 (41′ st Dancelli sv); Mattia Gaffurini 6 (12′ st Vigni 6), Bonometti 6 (37′ st Savino sv), Vescovi 6 (48′ st Tomasini sv), Raccagni 6; Pesce 6, Mazzocchi 5.5 (24′ st Zanini 6). A disp. Arici, Burlotti, Marco Gaffurini, Prandelli. All. Abrami (squalificato, in panchina Perego).
PAVONESE (3-5-2) Vino 6; Gambaretti 6, Pizza 6, Amidani 6; Traversi 6.5, Guarisco 6.5 (37′ st Capuzzi sv), Conti 6 (46′ st Celsa sv), Volpe 7.5 (34′ st Bettegazzi sv), Selmani 6.5 (17′ st Politano 6.5); Pezzini 6.5 (24′ st Pradella 6), Faye 7. A disp. Raimondi, Chiari, Beltrami, Pennati. All. Beccalossi.

Arbitro: Mauri di Lecco 6.
Rete: 34′ st Volpe.
Note: ammoniti Bonometti, Mazzocchi, Pesce.

Fonte: Bresciaoggi

RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON LE NOSTRE NOTIZIE!

- iscriviti al canale WhatsApp di Gussago News
- iscriviti alle Newsletter di Gussago News