
Nei prossimi giorni verrà ufficializzato il programma della Fiera della Caccia di Gussago, attesa l’8 e il 9 settembre nel centro sportivo Corcione. L’organizzazione è della Federcaccia guidata dal presidente Valter Veneziani. Sono attese circa 200 bancarelle, prove di caccia e gara al quagliodromo, dimostrazioni di tiro con arco, gara di canto degli uccelli canori, mostra mammiferi e uccelli imbalsamati, esposizione canina di razze da caccia, esposizione di libri e pubblicazioni a tema, esposizione di armi da caccia, mostra del fungo.
In attesa della Fiera, i “tiratori” della Federcaccia di Gussago hanno dominato, ancora una volta, nel 40° campionato italiano skeet che si è tenuto a Rieti. Il podio a squadre è stato tutto gussaghese. Medaglia d’oro per Alfredo Cartella, Franco Fieni, Riccardo Marchina e Diego Spada. Argento per: Raimondo Gualandris, Nazareno Ferlinghetti, Roberto Pedretti e Roberto Delbarbi. Medaglia di bronzo per: Valter Veneziani, Ferruccio Montini e Battista Vittorielli.
Tra i veterani oro per Ferlinghetti e argento per Diego Antonietti; nell’individuale cacciatori oro per Fieni e bronzo per Veneziani; nella lady argento per Paola Nicolai.
Fonte: Bresciaoggi – Speciale Gussago