Prende il via “Per tutti i gusti”con “Piccola libreria sullo scaffale di cucina”

Per tutti i gusti 2014

Segnaliamo che mercoledì 12 marzo 2014 prende il via “Per tutti i gusti”, un ciclo di letture organizzato dall’assessorato della Cultura di Gussago e dalla biblioteca “Bonometti” di Gussago, in collaborazione con la cooperativa Sociale Onlus ZEROVENTI. Il titolo della prima serata è Piccola libreria sullo scaffale di cucina, ovvero testi scelti pensando ai diversi sentimenti e alle molteplici sensazioni legate al cibo e alle bevande. Ad aprire il percorso gastronomico-letterario saranno Armando Azzini (Voce e fisarmonica) ed Elena Bettinetti con il supporto tecnico Alessandro Viespoli. L’appuntamento è presso la chiesa di San Lorenzo a Gussago alle 20:45.

Il ricordo, dolce o triste, la malinconia, la passione, l’ironia, il dolore, e l’amore… amore croce e delizia, in cui il cibo e il vino, lasciano spesso segni magistrali. Fra gli autori scelti: Clara Spada, Jun’ichiro Tanizaki, Armando Azzini, Amado, Jean Claude, Jiga Melik, Nora Ephron, Achille, Marcel Proust.

Armando Azzini Professione bibliotecario, scrive poesie e racconti sia in dialetto che in italiano, alcuni dei quali pubblicati in raccolte antologiche. Suoi testi sono stati musicati e teatralizzati. Dipinge quando può. Elena Bettinetti Frequenta la scuola di teatro del C.U.T di Brescia. Nel 1987 avvia la collaborazione come lettrice professionista con il Centro Parlato del Libro di Brescia dell’Unione Italiana Ciechi, collaborazione che prosegue tuttora. Insegna dizione e lettura espressiva. Alessandro Viespoli Attrezzista e tecnico di palcoscenico nel gruppo “Il Nodo” di Desenzano dal 2003.
 Ha al suo attivo più di 500 repliche.

L’ingresso è gratuito, al termine della serata, la gastronomia “La Bottega del Gusto” si occuperà di intrattenere il pubblico con un rinfresco a tema.

RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON LE NOSTRE NOTIZIE!

- iscriviti alle Newsletter di Gussago News per ricevere quotidianamente via email notizie, eventi e/o necrologi
- segui la pagina Facebook di Gussago News (clicca “Mi piace” o “Segui”)
- segui il canale Telegram di Gussago News