Personale di pittura di Guido De Santis per tutto il mese di marzo

Personale pittura De Santis 2014

Segnaliamo che dal 1^ al 31 marzo 2014 si terrà, presso Zubini Giulio Piante & Fiori in via Richiedei a Gussago, la mostra personale di pittura dell’artista Guido De Santis.

Guido De Santis è nato il 31 luglio 1944 ed ha trascorso l’adolescenza, la giovinezza e la maturità a Brescia, ed ora vive a Gussago da oltre vent’anni. Diplomato in ragioneria all’Istituto Tecnico Commerciale ad indirizzo mercantile M. Ballini, di Brescia, inizia la sua attività lavorativa nel settore alberghiero a Maderno sul lago di Garda. E’ qui che inizia la sua prima attività artistica del genere “pop-art”, dipingendo piatti e bottiglie, esponendole nel contesto di mostre di pittori madernesi. Interrompe l’attività alberghiera per inserirsi quasi subito nel mondo metalmeccanico e nel commercio estero.

Studente lavoratore, ha conseguito la laurea in Pedagogia con indirizzo sociologico presso l’Università “Bò” di Padova ed ha quasi completato il corso di laurea in lingue e letterature straniere presso l’Università di Verona. Potendo dialogare in cinque lingue inizia il suo itinerante lavoro commerciale di Dirigente d’Azienda nel settore dei beni strumentali, iniziando, nel contempo, il suo secondo periodo artistico che lo identificherà con l’inserimento nei sui quadri pop-artistici del motivo della chiave. Di questo periodo rimane solo un quadro su cartoncino detto “adolescenza”.

Viaggia in circa cento paesi del mondo, dal Canada alla Nuova Zelanda e dal Sud America alla Cina interrompendo l’attività artistica per lungo tempo. Termina l’attività dirigenziale per sopraggiunti termini di quiescenza, ma intraprende ancora per una quindicina di anni una attività commerciale in proprio adottando come logo il planisfero con l’ecumene evidenziata in verde.

E’ a questo punto che inizia la terza fase della sua attività artistica, su cartoncino, partendo inizialmente ancora dal motivo della chiave spaziando poi, su vetro, in numerosi altri generi di rappresentazioni con fantasie cromatiche simili a fuochi d’artificio.

RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON LE NOSTRE NOTIZIE!

- iscriviti alle Newsletter di Gussago News per ricevere quotidianamente via email notizie, eventi e/o necrologi
- segui la pagina Facebook di Gussago News (clicca “Mi piace” o “Segui”)
- segui il canale Telegram di Gussago News