Hai un portatile che non usi? Regalalo alle scuole di Gussago

Portatili studenti scout aprile 2020

L’emergenza Coronavirus ha portato a chiudere le scuole e la didattica a distanza, è un dato di fatto, è entrata a pieno titolo nelle giornate degli studenti di tutta Italia, anche a Gussago. Insegnanti, presidi, alunni e genitori stanno andando avanti. Ma non tutti a casa dispongono di un personal computer e per questi studenti è un problema non da poco.

Per rispondere a questa esigenza, segnaliamo l’iniziativa “Hai un portatile che non usi? Regalalo alle scuole di Gussago”, organizzata dagli Scout Agesci del gruppo Gussago 1, che intende donare all’Istituto Comprensivo di Gussago dei personal computer portatili, in modo che la scuola li possa assegnare, in comodato d’uso gratuito, agli studenti che ne hanno bisogno per la partecipazione alla didattica a distanza.

Chiunque volesse donare un pc portatile che sia in buono stato (massimo una decina d’anni di vita), con webcam e microfono funzionanti, può mandare un’email all’indirizzo uncomputerperlascuola@gmail.com. I dati ancora eventualmente presenti saranno cancellati dagli organizzatori.

Per informazioni:
– mandare un’email a uncomputerperlascuola@gmail.com

RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON LE NOSTRE NOTIZIE!

- iscriviti alle Newsletter di Gussago News per ricevere quotidianamente via email notizie, eventi e/o necrologi
- segui la pagina Facebook di Gussago News (clicca “Mi piace” o “Segui”)
- segui il canale Telegram di Gussago News