Giovedì 27 febbraio 2025 il Prefetto di Brescia, Andrea Polichetti, ha effettuato una visita istituzionale presso il presidio di Gussago della Fondazione Richiedei. É stato accolto nelle sale di Villa Richiedei, dalla Direzione Strategica aziendale, dal Vice Presidente del Consiglio di Amministrazione e dal Sindaco di Gussago.
In aula Magna, alla presenza anche del personale sanitario, si è poi tenuto un breve discorso da parte del Direttore Generale, Paolo Boldini, che ha illustrato i reparti ed i servizi offerti dalla Fondazione nelle strutture di Gussago e Palazzolo. A seguire hanno preso la parola Giancarla Tagliani, Direttore Sanitario, e il Vicepresidente della Fondazione, Renato Verona, approfondendo tematiche relative all’assistenza sanitaria e ai progetti in corso.
In chiusura, il Prefetto Polichetti ha rivolto un breve discorso ai presenti, sottolineando il ruolo fondamentale della solidarietà e della collaborazione nel superamento delle difficoltà affrontate durante la pandemia. Collegandosi infine al payoff della Fondazione Richiedei, Insieme si cura meglio, Polichetti ha evidenziato come l’interazione tra operatori, istituzioni, cittadini e pazienti contribuisca a garantire cure più complete, personalizzate e di alta qualità. La visita si è poi conclusa presso il nuovo Ospedale di Comunità, recentemente inaugurato. In questa occasione, sono state illustrate le principali caratteristiche della struttura e mostrati gli ambienti rinnovati.
Fonte: quibrescia.it