Derby dello sci, una grande festa per tutti

Premiazione Derby dello sci 2013
Foto di gruppo della premiazione del Derby dello sci bresciano 2013

A Gussago le premiazioni della gara che al Passo del Tonale ha concluso la stagione agonistica bresciana. E c’è l’applauso speciale di Daniela Merighetti: «Bello vedere una così grande partecipazione».

Una festa dello sci nella stracolma sala Togni a Gussago. La prestigiosa residenza franciacortina ha ospitato la premiazione dei due derby: quello riservato ai club cittadini e dell’hinterland e alle valli bresciane. A fare gli onori di casa il sindaco Bruno Marchina e l’assessore allo sport Renato Verona; padroni di casa invece per l’occasione i dirigenti del Kl Gussago presieduto da Luciano Gigola con i fidi Francesco Veronesi, Claudio Vinetti, Mauro Coppi e lo speaker Franco Zecchini. Con loro alcuni ospiti importanti, in primis l’azzurra Daniela Merighetti insieme al consigliere regionale Fabrizio Ranisi e al presidente provinciale Gianfranco Ferretti.

La serata come di consueto ha ottenuto un grande successo di adesioni perché sul palco sono sfilati numerosissimi partecipanti ai due derby: dai superbaby ai master per la felicità dei tanti sportivi presenti. Una passerella straordinaria dove quasi tutti i protagonisti della stagione e naturalmente delle manifestazioni del 7 e 14 aprile al Tonale hanno ricevuto la giusta razione di applausi. Brixia e Pontedilegno hanno naturalmente preteso più degli altri club la generale attenzione, non fosse che per la loro seconda affermazione consecutiva davanti rispettivamente a Noi e Associazione 10 per quel che concerne il derby cittadino,Val Palot e Crocedomini per quello delle valli.

Ma l’atmosfera si è surriscaldata quando è iniziata la premiazione dei ragazzini che hanno regalato entusiasmo in quantità industriale. Una festa doveva essere e festa è stata con Daniela Merighetti incredula davanti a una grandissima partecipazione: «Ho accettato volentieri l’invito del Kl Gussago perché credo faccia parte del nostro lavoro mettersi a disposizione delle società che consentono di svolgere sana attività promozionale e agonistica ai giovani. Sono passata anch’io da qui ed è sempre bello rituffarsi di tanto in tanto nel passato. Auguro a tutti i partecipanti della manifestazione di proseguire nell’attività e agli organizzatori di proseguire sulla strada intrapresa. E l’anno prossimo potrei essere ancora qui, magari con la speranza di avere al collo una medaglia pregiata».

Tra una premiazione e l’altra sono intervenuti anche gli altri ospiti che hanno sottolineato l’importanza di questo appuntamento, reso possibile dalla disponibilità del Kl Gussago da anni al timone e sempre all’altezza della situazione. Al termine il rito degli autografi e delle fotografie dei mini-campioncini con Daniela Merighetti che ancora una volta ha dimostrato di avere a cuore le sorti dello sci giovanile bresciano. Brava e complimenti insomma. Con la premiazione del due derby bresciani si è svolto il penultimo atto ufficiale della stagione: l’ultimo è fissato per l’1 giugno a Darfo Boario Terme con la premiazione di tutti i campioni provinciali.

Fonte: Bresciaoggi

RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON LE NOSTRE NOTIZIE!

- iscriviti al canale WhatsApp di Gussago News
- iscriviti alle Newsletter di Gussago News