Sabato 6 dicembre presentazione del 5^ concorso letterario del Giornale del Gussago Calcio

Fotogallery premiazione concorso Giornale Gussago Calcio 2014

In rampa di lancio la quinta edizione del concorso letterario dedicato a Giorgio Sbaraini. Sarà presentato sabato 6 dicembre presso l’aula magna della scuola media di Gussago.

È ormai giunto alla quinta edizione il concorso letterario per la scuola Media che Il Giornale del Gussago Calcio presenterà sabato 6 Dicembre alle ore 11 presso l’auditorium della Scuola Secondaria di I° di Gussago “Venturelli” – via Larga 23 a Gussago, grazie anche alla collaborazione dell’Istituto comprensivo diretto dalla dottoressa Enrica Massetti. Il concorso, intitolato alla memoria di Giorgio “Jos” Sbaraini, giornalista bresciano molto apprezzato, si articolerà nelle sezioni “Racconto” e “Composizione Artistica”. Interessante il tema posto: “La sfida”, ovvero il vivere quotidiano tra alti e bassi, tra cadute e risalite… nello sport e nella vita! Tra le varie attività umane lo sport è certo fra le più significative… riproduce su un piano simbolico la realtà della vita, fatta di impegno, sacrifici e sofferenza ma anche speranze, soddisfazioni e gioia… Praticamente uno sport, sia a livello agonistico, sia a livello emozionale, implica che ogni fare, ma anche ogni allenamento è una sfida, contro gli avversari ma anche contro se stessi, e una sfida può essere vinta o persa. La grandezza dello sport sta nel fatto che ogni sconfitta non è mai definitiva, ma deve essere l’incentivo per prepararsi meglio ad un’altra sfida. Nello sport, come nella vita, si trova lo stimolo per riprendersi, rialzarsi ed essere pronti ad accettare una nuova sfida con se stessi, prima ancora che con gli avversari…

Sabato mattina Tarek Drago e Sara Greotti racconteranno agli alunni di Gussago la loro esperienza di vita e le varie sfide che hanno dovuto affrontare per raggiungere i loro obiettivi. Ringraziamo il quotidiano Bresciaoggi, il Centro Sportivo “Le Gocce”, Silvano Cirelli di Elettropiù che da sempre sostengono questa iniziativa. La giuria del concorso sarà composta da Adriano Franzoni, Giorgio Mazzini, Laura Righetti (Giornale del Gussago Calcio), Rinetta Faroni (storica e scrittrice locale), Cosetta Zanotti (direttore del festival di letteratura Mangiastorie), Flavio Emer (scrittore) e Francesca Sbaraini. Le premiazioni verranno effettuate la prossima primavera all’interno delle manifestazioni organizzate dal Comune di Gussago in occasione della rassegna dell’“Ottavo giorno”.

Fonte: Redazione Giornale del Gussago Calcio

RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON LE NOSTRE NOTIZIE!

- iscriviti al canale WhatsApp di Gussago News
- iscriviti alle Newsletter di Gussago News